Udine, tragedia davanti alla fermata | Furgone travolge Alice: morta a 17 anni

La vittima aveva 17 anni - RadioCittaDelCapo.it (Foto X)
Udine, tragedia davanti alla fermata del bus: un furgone ha travolto ed ucciso la giovane Alice di 17 anni.
Una terribile vicenda di cronaca quella che si è verificata, nelle prime ore del mattino, in quel di Precenicco (provincia di Udine). Una vera e propria tragedia che ha visto, come vittima, Alice Morsanutto di soli 17 anni.
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media locali pare che la studentessa, del liceo artistico “Giovanni Sello“, è stata centrata in pieno da un furgone mentre si stava recando alla fermata del bus scolastico.
L’impatto è stato terrificante e per la giovane non c’è stato nulla da fare. Il tutto è avvenuto intorno alle ore 06:30, lungo via Roma, poco più di 200 metri dalla sua abitazione. Alice stava attraversando la strada nei pressi delle strisce pedonali quando è stata investita.
Il conducente, un giovane residente nei dintorni, si è fermato subito per prestare soccorso. Subito è stato lanciato l’allarme con l’arrivo dei sanitari della centrale SORES FVG, l’elisoccorso ed i vigili del fuoco.
Udine, investita da furgone: Alice muore a 17 anni
Purtroppo l’impatto è stato terrificante e per la giovane non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche il padre della vittima che, dopo aver sentito il rumore terrificante, è accorso subito in strada. Una intera comunità, l’istituto scolastico ed i compagni sono sotto shock per la terribile notizia.
La 17enne frequentava il quarto anno del liceo artistico. Aveva vissuto una esperienza studio in Inghilterra e partecipava alla vita locale. In molti, oggi, la ricordano commossi nel gruppo giovanile “I Zovins”, oratorio della zona dove suonava insieme al fratello gemello Lorenzo. Tutti parlano bene di lei come una persona solare, gentile e pronta ad aiutare il prossimo.

Udine, città sotto shock per la tragica scomparsa della 17enne
L’istituto scolastico ha espresso la massima solidarietà e vicinanza alla famiglia colpita da questo terribile lutto. Nel frattempo sono state avviate le indagini da parte delle autorità che stanno facendo il punto della situazione. L’obiettivo è quello di ricostruire la dinamica dell’incidente. Carabinieri e polizia esamineranno rilievi tecnici, testimonianze e condizioni ambientali al momento dell’urto.
Le indagini verranno inoltrate anche sul veicolo e sul tratto stradale interessato. La visibilità all’alba e la segnaletica pedonale saranno elementi chiave per stabilire eventuali responsabilità.