Rovigo, intera famiglia trovata morta | Esalazione di monossido di carbonio dalla caldaia: indagano i carabinieri

Vigili del fuoco sul posto - RadioCittaDelCapo.it (Foto X)
Tragedia a Rovigo, una intera famiglia è stata ritrovata senza vita: morti per esalazione di monossido di carbonio
Una vera e propria tragedia quella che arriva direttamente da Rovigo e che, purtroppo, ha visto vittima una intera famiglia. Un episodio di cronaca che ha inevitabilmente colpito l’intera comunità.
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media locali pare che una famiglia è stata ritrovata morta all’interno della propria abitazione. A quanto pare il decesso è avvenuto per un avvelenamento da monossido di carbonio.
A lanciare l’allarme sono stati i vicini che erano preoccupati per l’assenza prolungata delle persone. Ed è per questo motivo che, senza perdere altro tempo, ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri che, successivamente, hanno chiesto l’intervento da parte dei vigili del fuoco visto che la situazione era gravissima. Questi ultimi hanno utilizzato i loro dispositivi: dai risultati hanno individuato una presenza anomala di monossido di carbonio.
Tragedia a Rovigo, ritrovata morta intera famiglia: gli ultimi aggiornamenti
Secondo quanto riportato da alcune fonti pare che l’origine del gas tossico sarebbe dovuto ad una perdita della caldaia domestica, molto probabilmente malfunzionante. Il monossido di carbonio, purtroppo, ha fatto il suo cammino ed ha provocato la morte dell’intera famiglia.
Purtroppo per loro non c’è stato via di scampo. Una volta entrati nell’abitazione, i vigili ed i carabinieri hanno trovato le persone senza vita. Una vicenda che, come annunciato in precedenza, ha sconvolto tutte le persone di Rovigo che conoscevano benissimo le vittime.

Rovigo, intera famiglia trovata morta: avviate le indagini da parte dei cc
Subito sono state avviate le indagini da parte dei carabinieri. I militari dell’arma dovranno fare chiarezza in merito a quanto successo e, soprattutto, riuscire a capire quali siano state le cause effettive che hanno portato a questa tragedia. Non solo: anche quello di verificare che ci siano stati, o meno, eventuali responsabilità legate alla manutenzione degli impianti.
Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio del genere che si verifica nel nostro Paese. Specialmente in questo periodo dove il caldo ha lasciato il posto al freddo. Ad accertare, come accade in ogni caso per prassi, la cause del decesso dell’intera famiglia sarà solo ed esclusivamente l’autopsia. Sui loro corpi, però, non sono stati trovati segnali di violenza né altro.