Roma. bimbo precipita dal terzo piano | E’ grave: ricoverato in terapia intensiva
Grave bimbo di 11 anni - RadioCittaDelCapo.it (Pexels Foto)
Roma, bimbo di 11 anni precipita dal terzo piano di un balcone, è gravissimo: attualmente ricoverato in terapia intensiva
Una assurda vicenda di cronaca quella che arriva direttamente da Roma e che si è verificata nelle prime ore del mattino. Vittima un bambino di 11 anni che sta lottando tra la vita e la morte.
Secondo quanto annunciato da più fonti e media locali pare che il piccolo sarebbe caduto dalla finestra della sua abitazione, situata al terzo piano, in via De Ritis, quartiere Tiburtino.
Il tutto si è verificato poco prima di mezzogiorno. Il piccolo, nel momento della tragedia, si trovava in compagnia della madre all’interno dell’appartamento. A fare il punto della situazione ci hanno pensato le autorità intervenute sul posto.
A quanto pare il piccolo si sarebbe sporto dal balcone per salutare la sorellina. Quest’ultima stava uscendo dal portone dell’edificio. Fino a quando non avrebbe perso l’equilibro precipitando nel vuoto. Il tutto sotto gli occhi della sorellina.
Roma, si sporge troppo dal balcone per salutare la sorella: grave bimbo di 11 anni
Subito è scattato l’allarme con la chiamata ai soccorsi. Giunti rapidamente sul posto, il personale sanitario del 118 ha stabilizzato il bambino. Quest’ultimo, successivamente, è stato intubato e trasportato in codice rosso all’ospedale pediatrico “Bambino Gesù”. Attualmente si trova ricoverato in terapia intensiva. La sua prognosi resta riservata.
Nel frattempo sono state avviate le indagini da parte della polizia. L’obiettivo delle forze dell’ordine è quello di chiarire l’esatta dinamica di quanto successo. In particolar modo raccogliendo le testimonianze (madre) e verificato le conseguenze del balcone e le misure di sicurezza dell’abitazione. Per il momento l’ipotesi principale porta a quello di un incidente. Saranno, però, necessari accertamenti tecnici per escludere eventuali responsabilità o condizioni abitative non conformi.

Roma, grave bimbo di 11 anni che si è sporto dal balcone
Dagli ultimi aggiornamenti sembra che l’abitazione era occupata come casa vacanze. La famiglia in questione è di origine meridionale. Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro della comunità e scosso gli abitanti della zona.
La speranza, ovviamente, è che il piccolo possa riprendersi quanto prima e riesca a superare questo momento terribile. Inevitabilmente sotto shock i familiari del bimbo che sperano in un vero e proprio miracolo.
