Pandoro Gate, Chiara Ferragni in tribunale a Milano | Indagata per truffa aggravata: “Fase difficile della mia vita”

Aggiornamenti sul "Pandoro Gate"

Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Pandoro Gate, Chiara Ferragni in tribunale a Milano per il “caso Balocco”: l’imprenditrice digitale è indagata per truffa aggravata

Importanti aggiornamenti quelli che arrivano direttamente da Milano dove, nella giornata di oggi martedì 4 novembre, è andata in scena la seconda udienza pre-dibattimentale del “Pandoro Gate“. Una vicenda che vede indagata, per truffa, Chiara Ferragni.

La nota imprenditrice digitale ed influencer è comparsa, nelle prime ore del mattino, in tribunale del capoluogo lombardo. La Ferragni è, appunto, impytata per la nota vicenda “Balocco”.

L’udienza si è svolta a porte chiuse. Il tutto è avvenuto dinanzi al giudice della terza sezione penale, Ilio Mannucci Pacini. L’ex moglie di Fedez ha scelto di essere processata con rito abbreviato. Una modalità che consente un percorso decisamente più rapido.

Non solo: anche una possibile riduzione della pena. Le accuse sono note: ovvero la promozione e vendita di una edizione speciale del pandoro “La PinkChristmas” che porta, appunto, la sua firma. Ovvero uova di Pasqua omologate al suo marchio.

“Pandoro Gate”, iniziato il processo: Ferragni presente in tribunale

Queste operazioni commerciali, secondo quanto annunciato dalla Procura della Repubblica di Milano, avrebbero tratto in errore i consumatori inducendoli a credere che parte del ricavato sarebbe stato devoluto a opere benefiche. La Ferragni non risulta essere l’unica indagata visto che, insieme a lei, compaiono i nomi anche di Fabio Damato (ex collaboratore) e Francesco Cannillo. A quanto pare sembra che gli indagati avrebbero realizzato un “ingiusto profitto” stimato dalla Procura per un totale di 2,2 milioni di euro.

Gli avvocati dell’influencer, Giuseppe Iannacone e Marcello Bana, hanno sempre respinto (sin dal primo momento) ogni accusa contro la loro assistita. Tanto da definire queste critiche e polemiche nei suoi confronti a dir poco “ingiuste”. Non solo: la Ferragni è pronta a collaborare e a chiarire ogni punto di questa vicenda.

Gli ultimi aggiornamenti
Pandoro Gate, oggi in tribunale Chiara Ferragni – RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

“Pandoro Gate”, la Ferragni presente nell’udienza a porte chiuse: “Fase difficile della mia vita”

Nel corso dell’udienza si è discussa la costituzione di parti civili. A quanto pare alcune delle richieste sono state ritirate grazie a accordi extragiudiziali. Resta ancora da decidere l’ammissione dell’associazione dei consumatori Casa del Consumatore. Al termine dell’udienza l’imprenditrice ha risposto a poche domande dei giornalisti.

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “È una fase sicuramente difficile della mia vita . Penso mi capirete se non mi sento di fare ulteriori dichiarazioni“. La sentenza è prevista per gennaio del nuovo anno.