Napoli, educatrice lega bimba in mensa all’asilo | Scatta il licenziamento: a segnalarlo la madre
 
        Licenziata educatrice dell'asilo - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)
Shock a Napoli dove una educatrice ha legato una bimba in mensa all’asilo, scatta il licenziamento immediato: a segnalarlo la madre
Un gravissimo episodio quello che arriva direttamente dal quartiere Pianura di Napoli. Il tutto si è verificato all’interno di una scuola dell’infanzia paritaria. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media locali pare che una educatrice ha legato una bambina ad una sedia.
Il tutto è avvenuto durante il momento della mensa. La donna, a quanto pare, era stata assunta solamente da quattro giorni, rendensosi protagonista di una vicenda a dir poco assurda. L’educatrice, per legare la vittima, ha utilizzato una sciarpa come mezzo di contenzione.
A lanciare l’allarme ci ha pensato la madre della vittima. Quest’ultima era stata informata da alcune persone presenti nella struttura. Senza pensarci su due volte ha chiamato i carabinieri.
Fortunatamente la piccola non ha riportato lesioni fisiche. Resta il fatto, però, che questo episodio ha fatto il giro dell’intera comunità ed ha suscitato parecchio sgomento e preoccupazione tra i genitori e personale scolastico.
Napoli, educatrice lega con una sciarpa bimba nella mensa d’asilo: licenziata
La direttrice dell’asilo, dopo essere stata informata sui fatti per quanto avvenuto, ha immediatamente disposto un provvedimento di allontanamento nei confronti della collaboratrice. Non solo: anche la revoca del rapporto di lavoro. Come annunciato in precedenza l’educatrice aveva iniziato a lavorare meno di una settimana fa.
La madre della piccola, ancora sotto shock per quanto avvenuto, ha comunque deciso di non sporgere denuncia nei confronti della donna. Questo, però, non significa che per l’educatrice non ci siano possibili conseguenze. Anzi. La vicenda viene attenzionata da parte delle autorità competenti. Possibile che la donna possa essere punita anche a livello penale o amministrativo.

Napoli, la madre della vittima non sporge denuncia: possibili guai per l’educatrice
La scuola, dopo l’episodio, ha garantito la sicurezza e la serenità dei bambini affidati alle proprie cure. La notizia, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della comunità. Una volta informati su quanto accaduto i genitori della sciola hanno espresso preoccupazione e, soprattutto, garanzie future del nido.
La dirigente, inoltre, ha sottolineato che si lavorerà anche sul fronte della supervisione e della formazione del persone. L’obiettivo è evitare che si verifichi un altro episodio del genere o qualcosa di ancora più grave (come se questo non lo sia abbastanza).
