Inter, tragedia a Fenegrò: Josep Martinez investe e uccide un 81enne in carrozzina elettrica
Josep Martinez sotto shock per quanto accaduto - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)
Inter, tragico incidente a Fenegrò (provincia di Como): Josep Martinez investe ed uccide 81enne in carrozzina elettrica
L’Inter è sotto shock per il terrificante incidente che si è verificato nelle prime ore del mattino di questo martedì 28 ottobre. Il secondo portiere dei nerazzurri, Josep Martinez, ha investito ed ucciso un uomo di 81 anni che si trovava in carrozzina elettrica.
Per la vittima non c’è stato nulla da fare: inutili tutti i tentativi di soccorso da parte del personale sanitario. Il drammatico incidente si è verificato lungo la strada provinciale 32 a Fenegrò (provincia di Como).
Come quasi tutte le mattine l’estremo difensore si stava recando ad Appiano Gentile, centro sportivo dei nerazzurri, per effettuare le sedute di allenamento con il resto della squadra.
Subito sono partite le indagini da parte dei carabinieri che, per qualche ora, hanno chiuso temporaneamente la strada per consentire i rilievi di rito e fare il punto della situazione.
Inter sotto shock, Josep Martinez investe ed uccide 81enne: indagini in corso
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media locali pare che la vittima sia stata centrata in pieno dalla vettura guidata dal portiere nerazzurro. A quanto pare, però, l’anziano sarebbe stato vittima di un malore risultato fatale. Mentre era alla guida della carrozzina elettrica, infatti, avrebbe invaso la corsia opposta. Martinez non ha saputo evitarlo: l’impatto è stato a dir poco terrificante.
L’atleta si è immediatamente fermato per prestare soccorso. Sul posto anche elisoccorso ed ambulanze. Purtroppo, però, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. L’Inter ha espresso il proprio cordoglio per quanto accaduto in mattinata. In segno di rispetto ha deciso di annullare la conferenza stampa che avrebbe dovuto tenere il tecnico Cristian Chivu, alla vigilia della sfida di campionato contro la Fiorentina.

Probabile malore per l’anziano che ha invaso corsia opposta
I carabinieri, nel frattempo, stanno indagando per chiarire la dinamica di questo incidente. In seguito a questo incidente il portiere è rimasto illeso, ma è tutt’ora sotto shock per aver involontariamente investito ed ucciso l’anziano. Quest’ultimo, molto probabilmente, sarà rimasto vittima di un malore mentre era alla guida della carrozzina elettrica.
Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro della rete. Il mondo del calcio sta esprimendo cordoglio per la morte della vittima e vicinanza al portiere nerazzurro per questa tragedia che non ha saputo evitare.
