USA, Trump valuta la grazia per “Diddy” Combs | Possibile commutazione della pena

Il presidente americano valuta la grazia

Trump valuta la grazie per Diddy - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

USA, il presidente Donald Trump valuta la grazie nei confronti di “Diddy” Combs: possibile commutazione della pena

In queste ultime ore negli USA non si sta parlando d’altro se non del cantante Sean “Diddy” Combs. Il noto e rapper imprenditore, pochi mesi fa, è stato condannato a circa 50 mesi di carcere.

Le sue accuse sono molto gravi visto che è stato riconosciuto colpevole di due campi di imputazione per trasporto di persone a fini di prostituzione. Secondo quanto annunciato da “TMZ” il cantante avrebbe presentato ricorso contro la sentenza.

Non solo: a quanto pare avrebbe chiesto anche la grazia o una commutazione della pena al presidente americano, Donald Trump. Non è finita qui visto che dalla Casa Bianca, secondo quanto annunciato da fonti interne, il numero uno degli USA starebbe valutando tutto ciò.

Ovvero una opzione nel concedere un atto di clemenza nei prossimi giorni. Anche se, poche ore più tardi. è arrivata la smentita della portavoce della Casa Bianca: la notizia è stata definita “completamente priva di verità“.

USA, Trump potrebbe salvare “Diddy”: le ultime

La portavoce, inoltre, ha precisato che solamente il presidente può decidere sulle grazie e commutazioni. Di certo non fonti anonime. Non è un mistero che i rapporti tra i due siano cambiati da un bel po’ di tempo. A New York erano molto amici. Dal punto di vista politico, invece, si sono allontanati.

Dal punto di vista giudiziario Combs è stato assalto dai capi più gravi (tra questi traffico sessuale ed associazione a delinquere). Questo, però, non gli ha cancellato la condanna per reati minori riconducibili al trasporto di persone per prostituzione. Il tutto in violazione del famoso “Mann Act“.

Gli ultimi aggiornamenti dagli USA
Il presidente americano, Donald Trump – RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda

Un caso che continua ad essere molto delicato. La richiesta del rapper è formale. Il suo avvocato, inoltre, sostiene che sarebbero già stati avviati dei contatti con la Casa Bianca. Dall’altro, invece, l’amministrazione appare essere molto cauta e rigorosa nel protocollo decisione. Fino a questo momento non è stata ancora presa alcuna decisione.

Segno del fatto che la vicenda continua a restare in sospeso. La commutazione della pena potrebbe arrivare in tempi brevi. Anche se, allo stesso tempo, non c’è nulla di certo. Non è da escludere che Trump possa agire da un momento all’altro. Anche se queste restano solo ed esclusivamente delle ipotesi. Il rapper spera di uscire, quanto prima, dal carcere. Tutto, però, dipenderà dal presidente americano.