Tommaso Paradiso, nuovo album in arrivo | Annunciato “Casa Paradiso”: esce il 28 novembre

L'album uscirà il 28 novembre

Grandi novità per i fan di Tommaso Paradiso - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Importanti novità per i fan di Tommaso Paradiso, in arrivo un nuovo album intitolato “Casa Paradiso”: uscirà il 28 novembre

I suoi fan non stavano aspettando altro se non un suo annuncio. Tommaso Paradiso, ex cantante del gruppo “TheGiornalisti” , ha annunciato il progetto discografico dal nome “Casa Paradiso“.

Poco più di un mese di attesa visto che il progetto uscirà il 28 novembre di quest’anno. Il tutto è stato annunciato da un trailer cinematografico ed evocativo. Nello stesso si possono ascoltare le voci di due grandi del calcio come Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

Questi ultimi due, infatti, come accade spesso nei match importanti commentati su ‘Sky’, hanno introdotto titolo e la data di uscita del disco. Il nuovo album segue il singolo estratto “Lasciamene un po’”, già pubblicato in precedenza.

Il brano, infatti, è stato annunciato come quello più trasmesso in radio nell’ultimo periodo. Non solo, anche perché arriva a poche settimane all’annuncio del tour nei palasport che avrà luogo nella primavera del 2026 in tutta Italia.

Tommaso Paradiso, nuovo album in arrivo: “Casa Paradiso”

Il cantautore romano ha spiegato che questo lavoro non è altro che una “fase nuova” della sua carriera. Insomma, un ritorno a casa in senso artistico ed emotivo. Nel corso della presentazione del nuovo album ci ha tenuto a precisare che esprime stima nei confronti di chi “ogni giorno affronta l’ignoto”.

Non solo: nel suo annuncio ha voluto raccontare anche la propria ossessione che ha per la “luce delle lampadine”, per i “palazzi” e per la quotidianità vissuta tra strade conosciute e monopattino.

L'annuncio del cantautore romano
A novembre il nuovo album di Tommaso Paradiso – RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Tommaso Paradiso, il 28 novembre il nuovo album: cresce l’attesa

Cresce, inevitabilmente, l’attesa da parte dei suoi fan che non stanno aspettando altro se non il 28 novembre per l’uscita della sua nuova creatura. La tracklist, già diffusa, include brani come “Lasciamene un po’”, “Forse”, “Tornare a casa”, “Goditela”, “Comunque splendido”, “70.000 voci”, “Citofonare Paradiso”, “Ma come fanno i rapper (feat. Setak)”, “Non mi va” e “Spettacolo”.

Informazioni per coloro che vogliono acquistare il disco: sarà disponibile in preorder, in vari formati fisici (CD con configurazione pop‑up, vinile in versioni speciali, vinile bianco autografato) oltre che sulle piattaforme digitali. Non è da escludere che questo suo nuovo album possa essere un momento di grande rilancio per il cantante. Intanto i fan contano i giorni e non vedono l’ora di ascoltare i suoi nuovi brani.