Sean “Diddy” Combs condannato: uscirà dal carcere nel 2028 | Colpevole di traffico di persone a fini di prostituzione

Uscirà dal carcere nel 2028

Sean 'Diddy' Combs condannato - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Sean ‘Diddy’ Combs condannato, uscirà dal carcere nel 2028. Le accuse sono pesantissime: traffico di persone a fini di prostituzione

Arrivano importanti aggiornamenti che riguardano e che vedono come protagonista (in negativo) Sean “Diddy” Combs. Il noto rapper e produttore musicale è stato condannato a 50 mesi di carcere.

Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi. Il classe ’69 è stato, appunto, punito per due capi d’iimputazione relativi al trasporto di persone a fini di prostituzione.

Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media americani sembra che la sentenza preveda che il musicista rimanga in carcere fino all’8 maggio 2028.

Da considerare, però, anche il periodo già scontato in custodia in merito al suo arresto avvenuto nel settembre dello scorso anno. Nel corso del processo il cantante è stato assolto dalle accuse più gravi: quelle di traffico sessuale e racket.

Processo Combs, dietro le sbarre fino al 2028: gli ultimi aggiornamenti

Le accuse più gravi, quelle riportate in precedenza, sono state annullate. Nel caso in cui fossero state confermate avrebbe rischiato sicuramente delle pene molto più severe. In ogni caso il Tribunale lo ha ritenuto colpevole delle accuse minori legate al trasporto di persone. Prove sufficienti per determinare la condanna attuale.

La difesa di Combs, in ogni caso, non ha alcuna intenzione di arrendersi. Tanto è vero che ha deciso di presentare ricorso contro la condanna. Non solo: il cantante sta studiando, insieme ai suoi legali, di richiedere una grazia presidenziale. Con tanto di richiesta inviata e ricevuta da Donald Trump. Il numero uno americano ha confermato di aver ricevuto la richiesta. Anche se, almeno per il momento, la concessione della grazia appare a dir poco improbabile.

Resterà in carcere fino al 2028
La difesa di Combs pronta a presentare ricorso – RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Processo Combs, la difesa pronta a presentare ricorso contro la condanna

La difesa del cantante, come confermato nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni dell’emittente televisiva americana “Cnn“, vuole convincere Trump a concedergli la grazia. I due, in passato, hanno avuto una relazione amichevole. Il tutto caratterizzata da incontri sociali e dichiarazioni positive reciproche.

I due, entrambi di New York, si incontravano spesso ad eventi di alto profilo. Nel 2012 l’attuale presidente americano lo aveva considerato un “buon amico”. Con il trascorrere degli anni, però, il rapporto tra i due è cambiato. Soprattutto per quanto riguarda idee politiche che non trovavano d’accordo il cantante.