Lutto nella musica rock | Addio ad Ace Frehley, il “The Spaceman” dei Kiss muore a 74 anni

E' morto a 74 anni

Addio ad Ace Frehley - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Un gravissimo lutto quello che ha colpito la musica rock: addio ad Ace Frehley, ovvero il “The Spaceman” dei Kiss

Una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare e che, di conseguenza, sconvolge il mondo della musica. In particolar modo quella del rock che ha perso una delle sue figure più importanti e caratteristiche.

Un colpo al cuore per tutti i fan del mitico gruppo dei “Kiss” (visto che è stato anche il fondatore della celebre band): il chitarrista Ace Frehley è passato a miglior vita. Il suo cuore ha smetto di battere all’età di 74 anni.

Ad annunciarlo sono stati i media americani e, successivamente, la notizia è stata confermata anche dalla famiglia del musicista. Pochi giorni fa era stato ricoverato in terapia intensiva per via di una emorragia cerebrale dovuta da una caduta nel suo studio.

Secondo le informazioni raccolte Frehley si è spento serenamente nella città di Morristown, circondato dall’affetto dei suoi cari. “Siamo completamente devastati e con il cuore spezzato” cita la famiglia in un comunicato.

Musica rock in lutto, addio ad Ace Frehley: morto a 74 anni il fondatore dei Kiss

Non è un mistero e, di certo, non lo scopriamo di certo oggi che Frehley è stato uno dei pilastri del sound e dell’immagine dei Kiss. Tanto è vero che, grazie a lui, ha contribuito a far nascere il fenomeno rock-glam che si è imposto negli anni ’70 e ’80. Soprannominato “The Spaceman”, grazie al trucco (stile dei kiss) lo ha reso una figura iconica nella storia della musica rock.

Sconvolti dalla perdita anche gli altri membri della band e suoi amici come Gene Simmons e Paul Stanley. Questi ultimi lo hanno salutato e definito come “un soldato del rock”. Pochi mesi fa aveva cancellato date del suo tour 2025, a causa dei problemi di salute emersi dopo la caduta. Le sue condizioni di salute, nelle ultime ore, sono andate a peggiorare fino a quando non è arrivata la notizia della morte.

Addio a 74 anni
Morto “The Spaceman” dei Kiss – RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Addio ad Ace Frehley, il re del rock

Un lutto che ha colpito il mondo della musica. Tanti colleghi, specialmente sui social network, piangono la sua scomparsa e lo definiscono come fontre d’ispirazione

Il mondo del rock perde una delle sue figure più luminose e riconoscibili. I suoi fan lo ricorderanno con affetto e lo ringrazieranno per tutto quello che ha saputo regalare in questi anni con la sua musica. Una vera e propria leggenda. Su questo non ci sono dubbi.