Jeremy Allen White interpreterà Bruce Springsteen | “Liberami dal nulla”, presentato al New York Film Festival

Film presentato a New York

Jeremy Allen White interpreterà Bruce Springsteen - RadioCittadelCapo.it (Screemshot video YouTube)

Cinema, Jeremy Allen White interpreterà Bruce Springstenn nel biopic “Springsteen – Liberami dal nulla”. Presentato al New York Film Festival

Una responsabilità non da poco quella che dovrà avere Jeremy Allen White. L’attore, noto per il suo ruolo nella serie tv “The Bear” e “Shameless” sarà protagonista del film dedicato ad un mito della musica come Bruce Springsteen.

Il film si chiama “Springsteen – Liberami dal nulla“. La pellicola è stata presentata al New York Film Festival, dopo l’anteprima mondiale un mese fa al Telluride Film Festival. Ancora pochi giorni per vederlo in Italia visto che uscirà nelle sale il 23 ottobre.

Diretto da Scott Cooper, il biopic si basa sul libro di Warren ZanesLiberami dal nulla. Bruce Springsteen e Nebraska“. Ambientato agli inizi degli anni ’80. L’attore ha confermato di essere cresciuto con la musica del “Boss”.

Cantare le sue canzoni, però, non è stato per nulla semplice. Ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Associated Press” in cui ha rivelato quali sono state le difficoltà che ha incontrato.

Jeremy Allen White nei panni del “Boss” Bruce Springsteen

Queste sono alcune della parole rilasciate dall’attore: “Non ho mai cantato nulla. Figuriamoci Bruce, è stato come un salto nel buio. Scott si è fidato e anche Bruce. E’ stata una fiducia reciproca“. Si tratta del primo film dedicato al cantante di “Born in the USA”. L’artista, sin dal primo momento, ha accettato con entusiasmo che venisse fatto un film sulla sua vita. Tanto da essere presente nella sceneggiatura, nei casting con tanto di visita fatta al set.

Un lavoro che ha soddisfatto anche il regista Scott Cooper. Quest’ultimo ha elogiato l’attore evidenziato due doti importanti: l’umiltà e la spavalderia: “O ce l’hai o non ce l’hai. Non sono mai stato preoccupato, lui è fenomenale. Senza dimenticare il suo impegno“.

La soddisfazione dei due protagonisti
Jeremy Allen White nei panni di Bruce Springsteen – RadioCittadelCapo.it (Screemshot video Youtube)

Jeremy Allen White, la soddisfazione e la responsabilità di rappresentare Springsteen

Sempre nell’intervista l’attore ha raccontato alcuni aneddoti. Tra questi quello di essersi trovato in uno studio di registrazione a Nashville, dove ha dovuto incidere tutte le canzoni in 48 ore.

Un momento che difficilmente potrà dimenticare: “Dovevo cantare ed entrare nelle canzoni di Bruce, ricordo di essermi sentito molto vicino a lui. Mi ha colpito molto il brano “My Father’s House”. Ora, per gli amanti del “Boss”, non resta che attendere il 23 ottobre per l’uscita della pellicola nel nostro Paese.