Istanbul, salta lo show di Robbie Williams | “E’ sionista”: esplode la polemica

Niente concerto ad Istanbul per Robbie Williams - RadioCittadelCapo.it (Screenshot video YouTube)
Istanbul, non ci sarà alcuno show che avrebbe dovuto vedere come protagonista Robbie Williams: “E’ sionista”, esplode la polemica
Se ne stava parlando da diverso tempo anche se di conferme ufficiali non ce ne erano. Almeno fino ad ora visto che le autorità turche hanno confermato quello che, in realtà, già si prospettava: non ci sarà alcuna esibizione di Robbie Williams in quel di Istanbul.
Il concerto del noto cantante britannico, infatti, è stato annullato. La data prevista era per domani, martedì 7 ottobre. Il motivo di questo annullamento dell’ultimo secondo? Ragioni di “pubblica sicurezza”.
La notizia, ovviamente, nel giro di pochissimo tempo ha immediatamente fatto il giro della rete. E, soprattutto, fatto nascere delle polemiche non da poco da parte dei suoi fan. In particolar modo quelli che, da tempo, avevano acquistato il tagliando per seguire lo show.
La conferma dell’annullamento del suo concerto è arrivato anche dal nativo di Stoke-on-Trent dal suo account ufficiale di Instagram. Nella ‘storia’ pubblicata ha dichiarato di essere molto dispiaciuto per questa decisione che è stata presa.
Robbie Williams, niente concerto ad Istanbul: annullato per motivi di sicurezza
Questo è il pensiero del cantante 51enne attraverso una ‘storia’: “L’ultima cosa che vorrei è mettere a repentaglio la sicurezza dei miei fan: la loro incolumità viene prima di tutto. Non vedevamo l’ora di esibirci, ma la decisione di cancellare lo spettacolo è al di fuori del nostro controllo“.
Le polemiche, inoltre, non sono affatto finite qui. Per chi non lo sapesse, infatti, il cantante è sposato con una donna ebrea e di recente si è esibito in Israele. Il tutto nonostante gli appelli degli attivisti pro-Palestina che volevano boicottare l’evento. Concerto che è stato, appunto, cancellato dopo che diverse Ong avevano messo alle strette le autorità turche nel vietare la sua esibizione.

Robbie Williams, niente concerto in Turchia: accusato di essere sionista
Gli slogan nei suoi confronti non hanno bisogno di presentazioni: “Robbie Williams sionista, vattene dalla Turchia!” e molti altri ancora. Il concerto si sarebbe dovuto tenere nell’anniversario del devastante attacco di Hamas, in Israele, di due anni fa dove vennero uccisi 1.200 persone e prese in ostaggio 251.
Anche la società organizzatrice dell’evento ha annunciato, con una nota, la cancellazione del concerto con un comunicato: “Annunciamo l’annullamento del concerto in linea con una decisione presa dall’ufficio del governatore di Istanbul“. Per coloro che hanno acquistato i biglietti partiranno i rimborsi da dove sono stati acquistati. Williams, insomma, è accusato dai turchi di essere un sionista.