Che tempo che fa, stoccata di Fazio alla Rai | “Sul Nove un successo impensabile”

Non le ha mandate a dire

Fabio Fazio, altra frecciatina alla sua ex azienda - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video Youtube)

Che tempo che fa, il conduttore Fabio Fazio non risparmia la Rai: ennesima frecciatina alla sua ex azienda

Nella giornata di oggi, venerdì 24 ottobre 2025, si è svolto il Festival dello Spettacolo di “Tv Sorrisi e Canzoni”. Tra i presenti, al “Superstudio Più” di Milano, anche Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

La coppia, simbolo del programma “Che tempo che fa“, ha ripercorso la storia della trasmissione. Il debutto ufficiale avvenne nel 2003 su Rai1. Poi il trasferimento su Rai2 e, successivamente, su Rai3. Poi l’addio all’azienda di viale Mazzini per una nuova avventura.

Quella che li sta vedendo, appunto, protagonisti sul canale Nove, di proprietà della Warner Bros. Ed a quanto pare ci stanno molto bene e non hanno alcuna intenzione di andare via. Tanto è vero che il conduttore ha voluto, a modo suo, mandare delle stoccate alla Rai.

Nel corso del Festival il conduttore ci ha tenuto a sottolineare come, nonostante le sfide e i cambiamenti, la trasmissione abbia mantenuto una solida base di affezionati telespettatori.

Che tempo che fa, Fazio non è sorpreso: “Sul Nove successo impensabile”

Queste sono alcune delle dichiarazioni che Fazio ha rilasciato: “Dopo Rai1 siamo stati puniti e messi su Rai2, poi puniti e messi ancora su Rai3 e poi per fortuna accolti sul Nove. Un successo impensabile“. Allo stesso tempo ha voluto esprimere gratitudine al pubblico per il sostegno ricevuto.

In merito a ciò ha voluto dire la sua anche la sua compagna di viaggio e di avventura nel programma, la Littizzetto: “La trasmissione è come un ramen dove c’è dentro di tutto: dal giornalista al comico, dal cantante allo psicologo“. Tanto da evidenziare, inoltre, la varietà e la ricchezza degli ospiti e dei temi trattati.

Il successo del loro programma
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto – RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Che tempo che fa, il pensiero di Fazio

In occasione del “Festival dello Spettacolo” il conduttore ha anche riflettuto sull’evoluzione del panorama televisivo. Tanto da notare come oggi i programmi siano più focalizzati sui format piuttosto che sui volti. In merito a ciò ha voluto comunque sottolineare l’importanza di restare autentici e di adattarsi ai cambiamenti.

Ovviamente senza mai perdere la propria identità. Ovviamente ha continuato a spendere parole di elogio nei confronti del suo programma. Una importante occasione, quella del “Festival dello Spettacolo”, dove ha voluto celebrare il successo di “Che tempo che fa”. Non solo: anche quello di riconoscere il legame speciale che c’è tra il programma e il suo pubblico.