Viaggio premio per gli studenti vincitori del concorso “Adotta una parola, va a scuola”

8 giu – “Fermo Corni”, “Cittadella di Parma”, “Fiorenzuola D’Arda” e “Distretto biomedicale di Mirandola” sono 4 delle nuove voci di Wikipedia sulla storia, la geografia e la cultura della regione Emilia Romagna, create dagli alunni delle quattro classi vincitrici del concorso didattico che ha coinvolto 30 istituti nel territorio regionale, “Adotta una parola, va a scuola”. Il concorso è stato indetto dal settore turistico Apt Emilia Romagna e la premiazione è avvenuta il 7 giugno in Sala Borsa.

Alle classi vincitrici (2B Liceo “Marconi” di Parma, 4C Liceo “Corni” di Modena, 5A “Ipasia Mattei” di Fiorenzuola e 3A Liceo “Pico della Mirandola” di Mirandola) Apt ha regalato un viaggio di tre giorni tra i parchi e le spiagge della Riviera romagnola.

All’annuncio della classe di Parma di voler donare il proprio premio ad una classe terremotata, Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt, ha rilanciato annunciando a sua volta che alla 2B del “Marconi” di Parma sarebbe rimasto il premio e che Apt provvederà ad aggiungerne uno ad hoc per una scuola delle zone colpite dal sisma.

Premiata, con una menzione speciale anche una classe bolognese, la 3D del liceo “Laura Bassi”, che ha tradotto in spagnolo la voce già esistente sui “Portici di Bologna”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.