Tributo a Lucio Dalla. Serata anche se piove

Bologna, 4 mar. – La serata per festeggiare il compleanno di Lucio Dalla si terrà anche in caso di pioggia, anche se il programma sarà leggermente diverso. Grazie “alla grande disponibilità degli eredi di Lucio Dalla”, annunciano gli organizzatori via Facebook (e conferma anche il Comune di Bologna), alcune esibizioni si terranno dal terrazzo della casa dell’artista che si affaccia su piazza Celestini.

La serata proseguirà con le esibizioni tra la terrazza e il palco sistemato nella stessa piazza. “Sarà una serata in tono ancora più familiare e intimo. Così come le esibizioni che si terranno al teatro del Navile saranno altrettanto cariche di emozioni e familiarita”. E siamo certi che anche a Lucio sarebbe piaciuta”, si legge sulla pagina dedicata all’evento aperta sul social network.

Su facebook intanto Gianni Morandi posta un video in cui canta, con la chitarra, ”4 marzo ’43”, il Bologna calcio un’immagine della poltroncina dell’artista al Dall’Ara con la maglia che riporta la data del 4-4-43 e una scritta: “Sarai sempre con noi”. L’assessore provinciale all’Istruzione, Giuseppe De Biasi, invece si rivolge ”direttamente” a Lucio dicendogli “Hai visto come sta veleggiando bene il Liceo Musicale che a Bologna, porta il tuo nome? Di certo ne saresti fiero e questo ci rende un po’ meno amara la tua assenza… Ingiustificata”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.