Threesome 4: tutto per arrivare pronti sabato al TPO

14 febb. – Era ancora il 2013 quando vi raccontavamo di un appuntamento quasi cabalistico: stiamo parlando della terza Threesome, l’appuntamento organizzato da Modernista, Sfera Cubica, Radio Kairos e RCdC al TPO. Una delle cose notevoli dell’ultimo appuntamento in trio era che riuniva per la prima volta tre radio bolognesi, visto che Radio Città Fujiko era l’emittente ospite. Quassù trovate alcune foto della serata, che ha visto sul palco di via Casarini K-Conjog, Tempelhof e Iosonuncane.

Ma il tempo passa e siamo arrivati alla Threesome #4, che si svolgerà domani 15 febbraio al TPO. Come al solito il numero magico è il tre e iniziamo dalla radio ospite, che sarà la storica Radio Onda d’Urto di Brescia. Nella puntata di Maps di oggi abbiamo parlato con Jean Luc-Stote, domani sul palco del TPO.

E passiamo alle band: i Sixth Minor sono un duo che viene da Napoli e che ha pubblicato da poco un disco intitolato Wireframe, che si muove tra elettronica e noise, alternando momenti aspri e violenti a parti più meditative. Ecco un video per avere un’idea del primo gruppo di domani.

Band numero due e prima grande anticipazione: attendiamo con ansia il nuovo disco di una delle formazioni electro cittadine che amiamo di più, gli Apes on Tapes. MorraMC ha intervistato Luca (Lagàr) in Class di ieri per scoprire le novità che ci attendono. Un nuovo ep, intitolato Pitagora’s Bitch, e un live ripensato, come Luca racconta al nostro Moreno.

E infine il vero e proprio release party della serata, quello di Parallelograms, disco d’esordio di Sin/Cos, la nuova incarnazione musicale di Maolo Torreggiani, già My Awesome Mixtape e Quakers & Mormons. I suoni dell’album sono molto più vicini all’r’n’b e alle sue odierne rivisitazioni di quanto si sentisse nei lavori precedenti del cuoco-musicista, che è venuto in studio a presentare il disco dal vivo. Un pre-release party, insomma, è qui sotto che aspetta solo che premiate play. Ci vediamo domani al TPO!

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.