Threesome #2: C+C=Maxigross e Jennifer Gentle

c+c

15 nov. – Dopo il primo appuntamento, eccoci arrivati alla seconda Threesome. Domani al TPO, infatti, verrà riproposto il format di live radiofonico ideato da Sfera Cubica e Modernista, che vede coinvolte Radio Kairos e RCdC, insieme a una radio ospite, che questa volta sarà sherwood.it. Ora vi presentiamo, in modi diversi, le tre band presenti sul palco.

Apriranno le danze gli Universal Sex Arena, già protagonisti dello Sherwood Festival 2012. Rock’n’roll sporco e sudato, come potete sentire dal disco Women Will Be Girls.

La seconda band in scaletta viene da una zona del Veneto dove si parla una lingua antichissima, il cimbro. Non è un caso che i C+C=Maxigross abbiano chiamato Ruvain il loro disco, usando una parola di quel dialetto. Che cosa significa? Per scoprirlo (e per farli suonare) li abbiamo invitati a Maps qualche giorno fa, insieme a Michele Orvieti, il geniale inviato a centro palco di Threesome, nonché conduttore di Gran Spolvero. Il risultato è uno showcase e intervista decisamente spassosi, in cui però i tre musicisti (a rappresentanza della band, che è un quintetto) hanno dimostrato di sapere suonare in maniera davvero eccellente. Il fatto che non sappiano bene i titoli delle loro stesse canzoni, sinceramente, è secondario.

Ma chi è il legante della serata? Il musicista e produttore Marco Fasolo, anima e testa dei Jennifer Gentle, più volte nostro ospite. La band, che al TPO presenta per la prima volta in Regione una band rinnovata e energica, che ha infiammato il MIami del giugno scorso, ha raccontato ai nostri microfoni che cosa ha a che fare lui con le altre due band. Eccolo in diretta dallo studio dei Verdena, alle prese con l’arrangiamento e la produzione di un paio di tracce del nuovo disco della band.

Appuntamento quindi al TPO domani, a partire dalle 21. Il talk show inizia puntuale alle 2130 (e viene trasmesso integralmente su Radio Kairos e parzialmente sulle nostre frequenze) e fino alle 2230 c’è la Threesome Hour: se siete in tre, pagate solo in due!

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.