The Listen Up. “Jaha’s promise”, la forza di una donna contro le Mutilazioni Genitali Femminili

Foto di Jaha Dukureh

22 feb. – “Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, le bambine, le ragazze e le donne nel mondo che hanno subito una forma di mutilazione genitale sono circa 200 milioni e questa pratica coinvolge 30 paesi, in particolare l’Africa, ma anche il Medio Oriente e l’Asia. Inoltre, con l’aumento delle migrazioni è cresciuto anche il numero di donne che vivono al di fuori del loro paese d’origine, ma che soffrono degli effetti della mutilazione genitale femminile (MGF) o che corrono un forte rischio di essere soggette a questa pratica anche in Europa, in Australia e nel Nord America”.

Argomento della puntata del The Listen Up di questa settimana sono le mutilazioni genitali femminili. Ne parlano Angela Caporale e Anna Toniolo, a partire dall’articolo “Jaha’s promise”, la forza di una donna contro le Mutilazioni Genitali Femminili pubblicato su The Bottom Up. Il documentario girato da Patrick Farrelly e Kate O’Callaghan aprirà il 26 febbraio “Mondovisioni”, la rassegna dei documentari selezionati da Internazionale a Bologna che quest’anno, per la prima volta, è organizzato da Kinodromo, Sfera Cubica, Housatonic, Emiliodoc e The Bottom Up.

      The Listen Up - 22 febbraio 2018

The Listen Up è una trasmissione a cura di The Bottom Upweb magazine fondato e curato da un gruppo di giovani giornalisti, nato dalla voglia di mettersi alla prova, raccogliere idee, confrontarsi e partecipare in maniera libera e aperta. Ogni giovedì dalle 20.00, la redazione di The Bottom Up leggerà l’articolo scelto della settimana sulle frequenze di Radio Città del Capo. Potete ascoltare The Listen Up a Bologna e dintorni sui 94.7 e 96.25 Mhz FM oppure in streaming sul sito e su smartphone sintonizzandosi sul canale di Radio Città del Capo attraverso l’applicazione TuneIn.​

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.