Tempo Reale: gli appuntamenti di giovedì 14 novembre

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST

      TR14NOV

Ecco gli appuntamenti di giovedì 14 novembre

Presso Mondadori Bookstore in Via Massimo D’azeglio 34/A
Aldo Cazzullo Presenta il libro “Peccati Immortali” edito da mondadori
Roma (tra qualche anno): in un susseguirsi di colpi di scena, delitti e situazioni grottesche, drammi e farse, Aldo Cazzullo e Fabrizio Roncone portano il lettore nei bassifondi e nell’empireo della capitale, nei campi della mafia nigeriana e nelle feste dei padroni di Roma. Il racconto, tra personaggi reali e altri immaginari, consegna il ritratto del nostro Paese, del nostro popolo, del nostro tempo.
Inizio ore 11, ingresso libero

All Biblioteca Universitaria in Via Zamboni 33-35
Visita guidata con l’artista Armin Linke alla mostra Prospecting Ocean
Videomaker e fotografo italiano di fama internazionale, Armin Linke lavora da molti anni sui temi della trasformazione del territorio e delle forze economiche e politiche che la promuovono. Prospecting Ocean è uno studio, realizzato grazie alla collaborazione di scienziati, tecnici e legali, sullo sfruttamento delle risorse marine e l’amministrazione dei fondali di tutto il mondo. Realizzate con speciali veicoli sottomarini a controllo remoto e altri strumenti tecnologici all’avanguardia, le immagini mostrano ciò che risulta normalmente invisibile, svelando un denso intrico di macchinari e tubazioni per estrarre e distribuire risorse preziose
Visite alle ORE 12.00 E ORE 15.00 Ingresso libero / Prenotazione obbligatoria

Al Baraccano – Casa delle Associazioni in Via Santo Stefano 119/2
All’interno del progetto “riTratti Indelebili”, per la rassegna “Versi Illuminanti”
Reading di poesia “La grande Sfinge dal volto illuminato”
Intervengono
domenico brancale performer poeta
Davide brullo
Gian Ruggero Manzoni
Francesca Serragnoli
Giancarlo Sissa
Inizio ore 18, ingresso libero

Alla Libreria Trame in Via Goito 3/c
Maria Paoloni presenta “Altra stagione” appena uscito per Giraldi editore, e si confronterà con amiche che già sanno e con il pubblico che non sa ancora. Verranno offerti assaggi di lettura per la voce di Patrizia Raggi, l’autrice e forse altre, a sorpresa.

Cecilia, 70 anni compiuti, e Giordano, un senzatetto forse di poco più giovane, vivono l’inverno nell’attesa di ritrovarsi in primavera sul sagrato dove lui stazionava e dove Cecilia era arrivata nove mesi prima, sotto la spinta della fiducia assoluta nel potere salvifico della parola. Non si erano mai visti prima, eppure lei lo aveva istintivamente scelto perché l’aiutasse, ascoltando la sua narrazione e dialogando con lei, a sconfiggere un pensiero improvviso e nefasto che le stava provocando continui attacchi di panico.
Inizio ore 18 ingresso libero

Alla Libreria modo infoshop in via Mascarella, 24/b
Presentazione de Il regno dei fossili, un libro di Davide Orecchio edito da il saggiatore
La storia di Andreotti è la nostra storia e la storia d’Italia: un regno dei fossili in cui il vecchio resiste ostinatamente al nuovo. Ed è anche la storia di una ragazza, di nome Albina, che di questo supereroe ormai prossimo alla morte – di cui da bambina intravedeva la villa estiva dalla casa del nonno – fa la sua ossessione. Un tormento che non la lascerà nemmeno quando entrambi, terminata la loro esperienza terrena, si troveranno finalmente insieme per scoprire cosa c’è al di là, dopo la vita.
Inizio ore 19, ingresso libero

All’Estragon Club al Parco Nord in Via Stalingrado, 83
LAGWAGON LIVE
pecial Guest: SATANIC SURFERS, TFV
I Lagwagon non hanno bisogno di presentazioni; tra le istituzioni del punk rock, in quasi trent’anni di carriera hanno raggiunto il successo mondiale pubblicando dei veri e propri inni per la scena internazionale.
T.F.V. 20.40
SATANIC SURFERS 21.20
LAGWAGON 22.35 ingresso 20€

Al Tpo in via casarini 17/5
Deerhunter + Orville Peck live
Definirli psichedelici risulterebbe troppo vago. Per non parlare della macro etichetta “indie rock”. Shoegaze? Si ma non sempre, o non in modo così caratterizzante. Pop rock? Si, ma non ci siamo ancora. Ambient punk? Così è come si sono spesso auto definiti loro stessi, facendo a loro non poca fatica ad inquadrare il loro stile. Se proprio dobbiamo delineare i tratti distintivi di una delle band americane meno scontate degli ultimi vent’anni, dovremmo certamente rintracciarli nella matrice malinconica e introversa dei loro contenuti.
Inizio live ore 21.30 Ingresso 20€

In piazza maggiore
6.000 sardine contro salvini
Quante volte avresti voluto metterci la faccia e poi ci hai ripensato? Quante volte ti è salito il mal di pancia leggendo i commenti sotto i post della Lega? Quante volte ti sei detto “non può essere vero”? Bene, è venuto il momento di cambiare l’inerzia della retorica populista, di dimostrare che i numeri contano più della prepotenza, che la testa viene prima della pancia e che le persone vengono prima degli account social. E soprattutto è venuto il momento di dimostrare che A BOLOGNA SIAMO PIU’ DI LORO.
Alle 20.30, quando gli “altri” entreranno nella bolla del Paladozza ad ammirare il loro nulla noi saliremo sul crescentone, ci stringeremo fino a soffocare finchè non arriverà il segnale forte e chiaro:
NOI SIAMO 6.000 E SIAMO VERI, e voi?
Chi si unisce alla prima rivoluzione ittica della storia?
Appuntamento in Piazza Maggiore alle 20.30 Ingresso libero e altamente raccomandato

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST

      TR14NOV

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.