Strisce blu anche a Corticella e Croce Coperta

Bologna, 19 set. – Le strisce blu dei parcheggi a pagamento arrivano anche a Corticella e Croce Coperta, a nord della Bolognina, nel quartiere Navile. Nasceranno anche gli stalli ”a rapida rotazione” vicino a negozi e pubblici esercizi.

Lo ha deciso all’unanimità il Consiglio di quartiere una quindicina di giorni fa, su richiesta dei cittadini “che da anni lamentano l”uso improprio di quelle zone come parcheggi scambiatori a cielo aperto, nonostante la disponibilità di 500 posti nel parcheggio Giuriolo”.
In una nota la presidenza del quartiere sottolinea che a pagare  le strisce blu saranno solo i non residenti, dato che chi vive nella zona avrà la vetrofania già in uso in altre aree del Navile. Per i cittadini di Croce Coperta e di Corticella, spiega il comunicato, ci saranno diversi benefici: sarà più facile parcheggiare vicino a casa o ai servizi, l’inquinamento calerà, visto che anche le auto ”estranee” saranno di meno. Il piano sosta, “un intervento importante per la qualità della vita di residenti e in particolare delle categorie deboli”, sarà discusso nelle prossime settimane, aggiunge il quartiere.

>Nei prossimi anni, inoltre, con la filoviarizzazione della linea 27 di Tper, alcune vie della Corticella ”storica” diventeranno a senso unico. Ma su questo, assicura il quartiere Navile, si terranno momenti di informazione alla cittadinanza.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.