Italia-Italie. Spaghetti e salsa di soia, tradizioni miste di un italo-giapponese

Foto scattata da Tommaso Mitshuiro Suzude

Bologna, 25 sett. – Ospite della prima puntata di questa nuova stagione è Tommaso Mitsuhiro Suzude, cittadino italiano e giapponese allo stesso tempo. Buddhista, fotografo, Tommaso Mitsuhiro ci ha raccontato di aver viaggiato alla ricerca di un luogo da poter chiamare casa ma di essere infine ritornato a Bologna perché “si sente più italiano”. Anche se, in fondo, “rimane quella sensazione di non sentirsi completamente di qua”. Passando poi in rassegna gli stereotipi sulle persone orientali, si va dalla convinzione che siano tutti di carnagione gialla, fino all’idea che mangino i gatti, eppure l’unica cosa davvero strana che si potrebbe trovare in un piatto cucinato da un italo-giapponese è la salsa di soia come condimento per gli spaghetti.

      2018.09.25 - Italia-Italie

Realizzato in collaborazione con Redattore Sociale, Italia-Italie è il programma che vi racconta le tante culture e comunità che compongono il tessuto sociale italiano, per dare voce a chi l’Italia la fa ogni giorno.

Italia-Italie è una programma di Roberta Cristofori e Laura Pasotti. In onda tutti i martedì e i giovedì dalle 10.40 alle 11 sulle frequenze di Radio Città del Capo (a Bologna Fm 94.700 e 96.250), in streaming online e tramite l’app TuneIn. Potete scriverci a italiaitalieradio@gmail.com

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.