Sempre online. La nostra vita da iperconnessi

Bologna, 16 mar. – Sempre più persone connesse, sempre più tempo passato online. In questa puntata di Pensatech ci chiediamo come è cambiata la nostra vita in perenne contatto col web.

Interviste con Jacopo Franchi, autore di Solitudini Connesse (Agenzia X),  Lisa Iotti, autrice della puntata di Presadiretta “Iperconnessi“, Cristopher Cepernich, professore di Scienze della Comunicazione dell’Università di Torino, autore di “Le campagne elettorali al tempo della networked politics” (la recensione della rivista Pandora), i tre CEO di We Are Social Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, sul rapporto 2019.

In chiusura torniamo a parlare di Chelsea Menning, a fonte di alcune delle più importanti rivelazioni collegate al caso Wikileaks, è tornata in carcere, dopo avere scontato già sette anni per le incriminazioni collegate alle sue azioni di fonte giornalistiche. Abbiamo ricostruito la vicenda con Philip di Salvo, giornalista e ricercatore all’Istituto di Media e Giornalismo dell’Università della Svizzera Italiana.

      Solitudiniconnesse-iperconnessi-wearesocial-menning

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.