Ritorna la pulizia notturna delle strade: occhio a dove lasciate l’auto

Bologna, 29 ago. – Dopo la pausa estiva riprende la pulizia notturna delle strade del centro di Bologna, con la relativa rimozione dei mezzi in sosta (auto e moto) nelle strade interessate. E’ Hera ad informare, con una nota, che a partire dalla notte tra lunedì 1 e martedì 2 settembre le pulitrici torneranno in strada.

Il lavaggio delle strade avverrà dalle 00.30 alle 6 nelle notti di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì. Per questo, nelle strade interessate, sarà vietata la sosta di auto e motocicli. Per avvisare i cittadini del giorno di pulizia, nelle aree interessate verranno posizionati 48 ore prima i cartelli mobili che indicano il rischio di rimozione per le vetture e i ciclomotori. Meglio, quindi, controllare sempre la cartellonistica mobile onde evitare di ricevere una brutta sorpresa al mattino.

Esiste anche un altro sistema per evitare di dimenticarsi l’auto in una zona della città che verrà lavata: il servizio gratuito di Sms o mail messo in campo da Hera. Come fare? Basta iscriversi al servizio sul sito di Hera. “E’ possibile scegliere la strada in cui solitamente si parcheggia e ricevere, la mattina del giorno del lavaggio, un sms (o una e-mail) che ricorderà la pulizia notturna e la conseguente rimozione. Si possono effettuare al massimo 5 registrazioni e ricevere avvisi per altrettante strade”.

Per la rimozione dell’auto, e la successiva restituzione, la spesa media è di 130 euro. L’ultimo bando di gara per l’affidamento del servizio è stato nuovamente disertato. La proroga all’attuale gestore, Grossi, scadrà ad ottobre.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.