Fiducia a Renzi o no? Civati raduna i suoi a Bologna

Civati_twitter

Bologna, 21 feb. – Domenica prossima, 23 febbraio, Pippo Civati radunerà i suoi sostenitori a Bologna, alla Scuderia di piazza Verdi, per discutere i da farsi sul sostegno o meno al governo Renzi. Per martedì è previsto il voto di fiducia e, come più volte detto da Civati, il sostegno suo e dei suoi è sempre più in bilico. I civatiani non accettano l’allargamento a destra della compagine governativa e la chiusura a Sel, e non ne hanno fatto mistero.

Sul blog di Civati si fanno sempre più pressanti le richieste di abbandonare la nave e dare vita a qualcosa di diverso dal Partito Democratico. Anche Civati stesso pare non escludere l’ipotesi anche se tra i suoi che siedono nelle Camere c’è un po’ di preoccupazione. “Forse i tempi non sono maturi per uno strappo” dice un parlamentare che comunque aggiunge: “Nulla è stato ancora scritto. Vedremo cosa deciderà l’assemblea di domenica”.

La giornata bolognese alla Scuderia di piazza Verdi inizierà alle 10 e la conclusione è prevista alle 15. Anche esponenti di Sel hanno fatto sapere che parteciperanno all’assemblea, “come osservatori” hanno precisato.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.