Reagisce a un tentativo di furto: accoltellato alla gamba


18 sett. – Un tentativo di furto con successivo accoltellamento. L’episodio si è verificato attorno alle due di notte all’XM24. Il centro sociale di via Fioravanti ieri sera era particolarmente affollato,si teneva infatti il festival musicale AntiMTVday, tradizionale appuntamento di settembre giunto alla decima edizione.

Nel corso della serata si sono verificati numerosi tentativi di  furto. La strategia dei ladri consisteva nell’approfittare della calca e del “pogo” dei concerti punk per sottrarre portafogli e cellulari agli spettatori.

Uno degli episodi, di cui è stato testimone un nostro collaboratore, è degenerato e ha avuto un epilogo violento. Un ragazzo si è accorto del tentativo di furto e ha reagito affrontando il ladro in mezzo alla folla. Dopo un breve alterco, il giovane è rimasto ferito alla coscia destra  colpito da una coltellata, mentre l’aggressore e i suoi compagni, un gruppo di tre-quattro ragazzi di origine nordafricana, si sono dati alla fuga.
La vittima  è stata soccorsa dagli spettatori e successivamente trasportata in ospedale dopo l’intervento del 118 (foto).

Siamo stati contattati da attivisti dell’Xm che ci hanno chiesto di precisare due aspetti: il ferimento del ragazzo e’ avvenuto all’esterno dello spazio, non lontano dall’ingresso, il ragazzo è stato subito soccorso dagli attivisti.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.