Radio Espresso. Venerdì 6 settembre 2019

6 sett. – La vera urgenza per il nuovo Governo è “l’abbattimento del cuneo fiscale a favore dei lavoratori”. In questa puntata di Radio Espresso trovate l’intervista al presidente della Alleanza delle cooperative Mauro Lusetti sul nuovo Governo.

A seguire il giornalista Leonardo Clausi ci aiuta a capire meglio la situazione in Gran Bretagna, dove la partita politica della Brexit è ancora tutta da giocare.

In chiusura l’intervista a Saverio Favia: nel 1979 era nell’equipaggio della Vittorio Veneto, la nave della Marina italiana che ha partecipato dalla missione di salvataggio dei profughi vietnamiti nel mar Cinese meridionale. La vicenda raccontata da Termometro Politico.
Favia commenta così: “E’ importante ricordare. Siamo andati fino al mar meridionale cinese per andare a salvare delle persone e ora qua, nel mar Mediterraneo, si creano tanti problemi… andare a salvare persone in mare è un dovere è un obbligo”. “Nella mia vita, se mi guardo indietro, questo fatto, aver partecipato a questa missione mi ripaga di tutto”.

      RADIOESPRESSO-6settembre

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.