Radio Espresso. Mercoledì 18 settembre 2019

18 sett. – Si chiama Italia Viva il nuovo partito di Matteo Renzi. E i renziani si ritroveranno lunedì a Ferrara per il loro primo appuntamento pubblico post scissione. Ci saranno i big della nuova formazione politica: Maria Elena Boschi, Luigi Marattin e Ettore Rosato. “Sarà divertente e femminista, voglio attirare i giovani e chi ancora vuole credere nella politica”, ha detto Renzi riferendosi alla sua nuova creatura politica. Che futuro ha Italia Viva? Cosa succederà al Pd? In “Radio Espresso” ne abbiamo parlato con la cronista del Manifesto Daniela Preziosi e con Eric Zaghini, ferrarese, ex sindaco ed ex dirigente del Pd locale, ora transitato proprio in Italia Viva.

Poi il lavoro, con la storia della Moreali Ingranaggi di Reggio Emilia, con gli operai che saranno pagati per 40 ore a fronte di sole 33 lavorate. A raccontarcelo il sindacalista Fiom-Cgil Ciro D’Alessio.

Infine la settimana europea della mobilità con Francesco Baroncini, direttore della Fiab, la Federazione italiana ambiente e bicicletta.

 

      Radio Espresso - 18 settembre 2019

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.