Lavaggi notturni strade. Dal 13 marzo riprendono le rimozioni in centro Bologna

Aggiornamento: Come comunicato da Hera, si ricorda che, a causa del perseverare delle avverse previsioni metereologiche, la ripresa della pulizia notturna delle strade del centro con rimozione delle auto è posticipata a martedì 13 marzo (notte fra lunedì 12 e martedì 13).

*

Bologna, 23 feb. – Nella notte tra il 28 febbraio e l’1 marzo riprenderà il lavaggio notturno delle vie del centro di Bologna con rimozione delle auto in sosta nelle vie interessate dal passaggio dei mezzi: dopo la consueta sospensione invernale, il servizio proseguirà fino al 28 giugno. In particolare, informa il Comune, il lavaggio sarà effettuato dalle 0,30 alle 6 di martedì (notte tra lunedì e martedì), mercoledì (notte tra martedì e mercoledì), giovedi’ (notte tra mercoledì e giovedì), venerdì (notte tra giovedì e venerdì). Nelle giornate festive infrasettimanali la pulizia delle strade non verrà effettuata. Il divieto di sosta con rimozione forzata riguarderà sia le auto che i ciclomotori e sarà segnalato da cartelli mobili posizionati almeno 48 ore prima lungo le strade, comprese le vie dotate anche di segnaletica fissa. Solo i veicoli muniti di pass disabili non saranno rimossi.
Per evitare di dimenticare la notte del lavaggio, e quindi subire la rimozione, c’è il servizio sms gratis di Hera, con cui si verrà avvisati, anche via mail, del lavaggio notturno della strada in cui abitualmente si parcheggia l’auto. Per iscriversi basta accedere al sito Hera digitando www.gruppohera.it/bologna e poi cliccare sul banner “sms alert“: comparirà una pagina dove compilare un form. E’ possibile inserire il nome della strada in cui solitamente si parcheggia e ricevere, la mattina del giorno del lavaggio, un sms (o una e-mail) che ricorda la pulizia notturna e la rimozione. Si possono effettuare al massimo cinque registrazioni e ricevere avvisi per altrettante strade. Per conoscere il giorno relativo alla pulizia della propria strada e per ogni altra informazione si va su www.gruppohera.it, si entra nel riquadro “Ambiente” dopo aver digitato Bologna nell’apposito campo, e si clicca su Strade pulite.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.