Uno spazio di promozione per la salute, l’inclusione e l’accoglienza

20 mag. – Nelle prossime settimane negli spazi autogestiti da Làbas in vicolo Bolognetti a Bologna nascerà uno spazio di auto-formazione, informazione, prevenzione e promozione della salute. Un progetto ampio, articolato, in fieri. Un progetto che si rivolge – e prende spunto – da tutti coloro che, quotidianamente, vivono gli spazi di Làbas, dai ragazzi che frequentano la scuola di italiano a chi si rivolge agli sportelli, dai bambini che partecipano a LaBimbi ai giovani, universitari e non, che animano quegli spazi.

“Salute è autodeterminazione, inclusione, accoglienza e condivisione. Non c’è salute se si è esclusi, discriminati o marginalizzati. Il primo obiettivo, quindi, è sperimentare forme di salute inclusive, antirazziste, antifasciste, femministe”, spiega Fulvia Todisco del Gruppo Prometeo, associazione studentesca fondata ormai 27 anni fa a Bologna, che con Làbas ha costruito l’idea del laboratorio.

      Linfe - Spazio salute Làbas

 

“Linfe. Salute, sanità, sociale” è una trasmissione di Ambra Notari e Giovanni Stinco, in onda il lunedì e il mercoledì alle 10.45 su Radio Città del Capo. Qui tutte le puntate di Linfe.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.