Plancton. Le bandiere nazionali diventano Ultrabandiere dentro lo Spazio Popolare Neruda

Bologna, 21 feb. –  Dallo Spazio popolare Neruda di Torino, un luogo occupato dove convivono circa 150 persone, al MamBo di Bologna: Ultrabandiere, un progetto di opere meticce a cura di Guerrilla Spam e Mattia Branca, in collaborazione con Cheap, un lavoro di narrazione partito nel 2017 e che prova a supere il concetto di identità nazionale. Ne abbiamo parlato con il curatore Mattia Branca e con Siaka Dibba uno degli autori delle bandiere

E poi una mostra che arriva per Parma2020, al Palazzo del governatore fino al 3 maggio, si chiama Time Machine. Vedere e sperimentare il tempo, il tentativo di capire come il cinema abbia cambiato negli ultimi 125 anni la nostra percezione del tempo. Ne abbiamo parlato con il curatore, il prof. Antonio Somaini.

E ancora un libro che prova a riflettere sull’attualità delle pratiche non violente. Si chiama Potere forte esce per effequ e ne abbiamo parlato con l’autrice Roberta Cavelli.

E infine con Kepler-452, Nicola Borghesi e Enrico Baraldi, abbiamo raccontato un nuovo progetto che arriva a Radio Città del Capo dentro Vie Festival e che si chiama Daily Kepler, un racconto teatralizzato della cronaca cittadinA che si  potrà ascoltare in diretta dalle 18.30 alle 19 all’interno di Plancton, il 21,25,26,27,28 febbraio.

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST

      PODCAST_PLANCTON_20FEBBRAIO

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.