Piper. Typeline, video installazione dedicata alla tipografia dinamica al MAMbo

Il podcast della puntata di Piper del 18 febbraio, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

***********************************************

      PODCAST_PIPER_18_FEBBRAIO

Nella puntata di oggi:

#Così mi distraggo un po’. Tre giorni con Lucio Dalla. Dal 2 al 4 marzo la ricorrenza per il compleanno di Lucio e i 40 anni dalla pubblicazione dello storico disco “Lucio Dalla”. Grazie alla collaborazione di Bologna Welcome, Lucio Dalla fondazione e il Comune di Bologna si terrà un concerto al Teatro Comunale: l’Orchestra sinfonica di Bologna suonerà assieme a grandi artisti di musica leggera tra cui Ron, Luca Carboni, Francesco Gabbani e  molti altri (4 marzo ore 21). Per tutto il programma consultare il sito di Bologna Welcome Intervista a Fulvio Macciardi sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna.

#TYPELINE. (nel programma di “Griffo-la grande festa delle lettere”)  dal 16 febbraio al 10 marzo 2019 è al MAMbo una video installazione dedicata alla tipografia dinamica: una sequenza in loop creata dalla selezione di 8 artisti e designer italiani e internazionali (in collaborazione con MAMbo e Istituzione Bologna Musei e Unirsm Design) per celebrare il design tipografico. Il 28 febbraio ci sarà una talk in cui verrà approfondito il legame tra lo sviluppo della lettera e l’espressione del pensiero. Tutto il programma sul sito di Griffo . Intervista a Manuel Dell’Olio, curatore della mostra.

#Pensatech (a cura di Damiana Aguiari). Intelligenza Artificiale. Bologna candidata per la conferenza scientifica europea sulla AI 2022 , che si tiene ogni 4 anni.  Cosa cambierà in quattro anni? Intervista a Michela Milano, docente di informatica presso L’Università di Bologna.

#Un Quarto di Yoga (a cura di Alessandro Fattorini). Bologna Tè Festival: dall’1 al 3 marzo a Palazzo Pallavicini. Intervista a Liana Bertolazzi.

 

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST:

      PODCAST_PIPER_18_FEBBRAIO

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.