Piper. Torna Kilowatt Summer con un’estate all’insegna del gioco

Il podcast della puntata di Piper del 23 maggio, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

      PODCAST_PIPER23MAG

#Kilowatt Summer. La rassegna estiva organizzata da Kilowatt alle Serre dei Giardini Margherita parte questo weekend, in cui si terranno alcuni eventi di I.TA.CA.- Festival del turismo responsabile. Saranno mesi di eventi gratuiti aperti a tutta la città, con una programmazione scandita da diversi format: cinema, musica, design, eventi per le famiglie, installazioni artistiche e due festival tematici. La sesta edizione è dedicata al gioco: Ready to play è un invito a riappropriarsi del tempo libero. Tra le altre cose saranno ospitati CAPSULA e la terza edizione di Resilienze Festival, con cui si chiuderà l’estate di Kilowatt. Intervista a Lorenzo Burlando, direttore artistico.

#Pensatech, a cura di Damiana Aguiari.

#Italia, Italie, a cura di Roberta Cristofori.

#Contro l’ideologia del merito, è un libro di Mauro Boarelli (Laterza, 2019). Cosa significa esattamente merito? Questa parola seducente mantiene ciò che promette? Oppure è una parola ambigua? Grattando la superficie, il merito mostra la sua vera natura: quella di una ideologia che sta trasformando la scuola, l’università, il sistema sanitario, la pubblica amministrazione, il mondo del lavoro nel nome della concorrenza e del mercato. Il concetto di cittadinanza è messo a rischio, e con esso il principio dell’uguaglianza sociale. Intervista a Mauro Boarelli, autore.

#Leitradio, le uscite cinematografiche del week-end a cura di Alessandro Guatti (ass. culturale LeitMovie).

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST

      PODCAST_PIPER23MAG

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.