Alessio Cremonini: “Su Stefano Cucchi molti hanno continuato a non voler vedere la realtà”

Il podcast della puntata di Piper Summer dell’11 luglio, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 10.30 alle 12, il venerdì dalle 10.30 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

*******************************************************

Nella puntata di oggi:

#Sulla mia pelle di Alessio Cremonini (Italia, 2018). Prodotto da Netflix e presentato alla 75esima Mostra del cinema di Venezia, vincitrice di 4 David di Donatello, tra cui quelli al miglior regista esordiente e al miglior attore protagonista, la pellicola ripercorre con precisione e senza retorica i sette giorni d’agonia di Stefano Cucchi (Alessandro Borghi), deceduto mentre era in custodia cautelare. Una ricostruzione implacabile che lascia emergere, senza enfasi drammatica, l’insostenibile sequela di errori, negligenze e colpe dei rappresentati dello Stato. Il dolore e la solitudine di Cucchi traspaiono da un corpo che lentamente si consuma, e che finisce con lo spegnersi definitivamente su un lettino di un ospedale carcerario. Intervista a Alessio Cremonini.

#Mad Cool Festival 2019. Dall’11 al 13 luglio torna a Madrid la quarta edizione del Mad Cool, nato grazie all’unione di Live Nation, dell’azienda musicale e audiovisiva Zircozine e dalla compagnia televisiva La Competencia. Insieme al Primavera Sound, al Bilbao BBK Live e al FIB Benicasim è uno degli appuntamenti imperdibili per la musica live in Spagna. Quest’anno ci saranno i The Cure, i The National, Bon Iver, Robyn, i Vetusta Morla, i Vampire Weekend e Greta Van Fleet.

#Pensatech (a cura di Damiana Aguiari)

#Italia Italie (a cura di Roberta Cristofori)

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST

      PIPERSUMMER_11_LUGLIO

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.