Piper Summer. Maguy Marin e Orchestra di Piazza Vittorio

Il podcast della puntata di Piper Summer del 9 luglio, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 10.30 alle 12, il venerdì dalle 10.30 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

*******************************************************

Nella puntata di oggi:

#Compagnie Maguy Marin a Bologna e Parma. Un focus su una delle artiste più rivoluzionarie e sperimentali della scena contemporanea, pioniera della Nouvelle Danse francese e Leone d’Oro alla Biennale Danza 2016. Intervista a Alice Murtas di BlaubArt dance Webzine

#Orchestra di Piazza Vittorio. L’Orchestra di Piazza Vittorio è nata nel 2002 sulla spinta di artisti, intellettuali e operatori culturali con la volontà di valorizzare l’omonima Piazza dell’Esquilino di Roma, per antonomasia il rione multietnico della città. Da allora l’Orchestra rappresenta una realtà unica che trova la sua ragion d’essere nella commistione dei linguaggi testuali e musicali, nella ferma consapevolezza che mischiare culture produca bellezza. Intervista a Pino Pecorelli, bassista dell’Orchestra.

#Pensatech (a cura di Damiana Aguiari)

#Italia Italie (a cura di Roberta Cristofori)

      PIPERSUMMER_9_LUGLIO

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.