Piper Summer. Gli Zen Circus si raccontanto in un romanzo che è quasi un’autobiografia

Il podcast della puntata di Piper Summer dell’12 settembre, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 10.30 alle 12, il venerdì dalle 10.30 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

*******************************************************

Nella puntata di oggi:

#Robert Frank. Il grande fotografo svizzero naturalizzato statunitense è morto il 9 settembre 2019. Il suo libro Les américains (Parigi, 1958) ha cambiato per sempre lo sguardo del mondo sugli Stati Uniti. Intervista a Michele Smargiassi, giornalista di Repubblica.

#Andate tutti affanculo (Mondadori, 2019). Il primo romanzo anti-biografico di The Zen Circus, band pisana sulle scene da oltre vent’anni e reduce dal concerto celebrativo del decennale dell’album Andate tutti affanculo (2009) al Paladozza di Bologna. Il libro, scritto insieme allo scrittore Marco Amerighi, è un romanzo di formazione che raccontra i primi passi di tre ragazzi di provincia che attraverso la musica provano a cambiare le sorti di un destino che sembra già scritto. Intervista a Massimiliano “Ufo” Schiavelli”, bassista della band.

#Resilienze Festival. Dal 12 al 15 di settembre, alle Serre dei Giardini Margherita di Bologna, 4 giorni di riflessioni tra arte, ambiente, sostenibilità e grandi cambiamenti. Il tema scelto per la terza edizione è radicati e radicali.  Intervista a Johnatan Ferramola, co-curatore del progetto.

#Teatro EuropAuditorium, stagione 2019/2020. La nuova stagione del teatro bolognese dove si esibiranno quest’anno, tra gli altri, Stefano Bollani, Pat Metheny, Niccolò Fabi e Roberto Bolle. Intervista a Filippo Vernassa, direttore artistico Teatro EuropAuditorium.

#Indipendenze. Un concorso fotografico sul mondo delle dipendenze.
Obiettivo è sensibilizzare e far riflettere non soltanto sulle forme più gravi di dipendenza (droghe, alcol, gioco d’azzardo), ma anche su fenomeni ordinari che acquistano un peso sempre maggiore nel quotidiano di ciascuno di noi. Le foto potranno essere inviate fino al 20 settembre 2019 all’indirizzo mail indipendenze.bo@gmail.com. Tutte le info QUI. Intervista a Ilaria Marangon

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST

      PIPERSUMMER_12_SETTEMBRE

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.