Piper. Settimana di Festa Grande, per festeggiare i 25 anni di Piazza Grande

Il podcast della puntata di Piper del 14 maggio, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

*****************************************

      PODCAST_14MAG

 

#Presidio di memoria. La storia delle Officine Grandi Riparazioni in Assemblea legislativa. Ha inaugurato ieri  il Presidio di Memoria dell’OGR Bologna presso i locali della Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, si realizza la prima tappa concreta per rappresentare il lavoro e il dramma dell’amianto nella storia delle Officine Grandi Riparazioni di Bologna. Il materiale (una parte) è composto dagli strumenti di lavoro pazientemente raccolti dai lavoratori, dai delegati sindacali ed in particolare da Salvatore Fais che ha raccolto, custodito  e difeso quel materiale e con esso la memoria del lavoro, delle lotte sindacali per la difesa della salute e della grande tragedia dell’Amianto. Intervista a Andrea Caselli, presidente dell’Associazione Familiari e Vittime Amianto Emilia Romagna

#Festa Grande. A maggio Piazza Grande compie 25 anni e festeggia il suo primo quarto di secolo proponendo alla città un festival dal 14 al 19 maggio. Incontri, dibattiti, proiezioni e concerti si svolgeranno tra Mercato Sonato, Parco del Cavaticcio, Mercato Ritrovato e Cassero.
Una festa che aiuti a riflettere sulla povertà, su un’economia che non crei poveri e disastri ambientali e sulle discriminazioni, rendendo visibile e mettendo in rete quello che è già attivo nella nostra città e ragionando sulle prospettive future. Il tutto in stile piazzagrandiano. Intervista a Marco Salmaso, presidente di Piazza Grande.

#Pensatech, a cura di Damiana Aguiari. A Pensatech si parla di cyberIntervista con il prof. Antonio Teti, professore dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara e autore di Cyber espionage e cyber counterintelligence edito da Rubbettino. Ieri si è tenuto al campus di Chieti il convegno ‘Il Futuro dell’Intelligence’.

#Salone del Libro 2019. Come è andata l’edizione di quest’anno? Cosa ne pensano gli editori della questione Altaforte (l’editore neofascita escluso all’ultimo dal Salone). Quali sono i libri da non perdere di questa edizione? Lo abbiamo chiesto ai protagonisti dell’edizione 2019 della fiera editoriale più importante del nostro paese.

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST

 

      PODCAST_14MAG

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.