Piper. “Planet or plastic?”, la mostra del National Geographic che ti farà cambiare idea sulla plastica

Il podcast della puntata di Piper dell’15 Aprile, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

******************************************

      PODCAST_PIPER_15_APRILE.MP3

#Planet or plastic. Ha inaugurato il 13 aprile presso il complesso museale di Santa Maria della Vita la mostra fotografica Planet or Plastic?organizzata dal National Geographic Italia insieme a Genus Bononiae. Musei nella Città e Fondazione Carisbo. Un coinvolgente percorso articolato tra foto e video/installazioni che vuole far riflettere il visitatore sul devastante impatto della plastica sul nostro ecosistema. Tra le opere esposte anche le sconvolgenti immagini del progetto Soup, la “zuppa” di plastica, della pluripremiata fotografa britannica Mandy Barker, che da anni indaga insieme a scienziati e ricercatori sugli effetti della plastica in mare. IntervisteMarco Cattaneo, direttore National Geographic Italia, Alessandra Viola, co-curatrice, e Mandy Barker, fotografa.

#Pensatech, a cura di Damiana Aguiari.

Festival Scienza Medica. Si terrà a Bologna dal 9 al 12 maggio 2019 la quinta edizione del Festival della Scienza Medica, che, sarà dedicata al tema “Intelligenza della Salute”. Un appuntamento che vede protagonisti scienziati di fama internazionale, tra cui Premi Nobel, massimi esperti in diversi campi della ricerca e dell’innovazione, con l’ambizioso obiettivo di avvicinare e rendere accessibile al grande pubblico la cultura medico-scientifica. e di far dialogare scoperte scientifiche e questioni etiche.  Intervista a Gilberto Corbellini, presidente del comitato scientifico del Festival.

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST

      PODCAST_PIPER_15_APRILE.MP3

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.