Piper. L’incubo silenzioso di Nicolas Arispe in 32 tavole

Il podcast della puntata di Piper del 5 novembre, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 8.45 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

****************************************************************************

      PODCAST_PIPER_5_NOVEMBRE

Nella puntata di oggi abbiamo parlato di:

#La notte non vuole venire, Alessio Arena, Fandango Libri. Intervista a Alessio Arena (a cura di Chiara Colasanti).

#Lasciate ogni pensiero voi ch’intrate, scritto e illustrato da Nicolás Arispe, Logos. Un silent book in bianco e nero di 32 tavole denso e ricco di riferimenti, un’atmosfera onirica, evocata dai gufi, animali notturni per eccellenza, dalle opere di De Chirico e da animali provenienti dai bestiari medievali. Intervista a Nicolas Arispe (traduzione simultanea di Chiara Colasanti)[dal min 00:18 ca]

#Pensatech (a cura di Damiana Aguiari). Per l’ex ministro Calenda i “giochi elettronici” sono una delle cause dell’incapacità di leggere, giocare e sviluppare il ragionamento.

#Welfare (a cura di Ambra Notari). Il progetto Young Voices: a Bologna studenti, giovani migranti e ragazzi della Comunità pubblica per minori si confrontano su questioni di genere, prevenzione della violenza e multiculturalità. Intervista a Massimiliano Martines di Dry-Art.

#Un quarto di Yoga.(a cura di Alessandro Fattorini). Biodinamica Craniosacrale. Intervista a Paolo Casartelli.

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST

      PODCAST_PIPER_5_NOVEMBRE

ASCOLTA IL DISCO DELLA SETTIMANA

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.