Piper. La strategia della canzone, storie di musica e politica.

Il podcast della puntata di Piper del 30 Aprile, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

******************************************

      PODCAST_PIPER_30_APR

#La strategia della canzone, lettura e spettacolo di e con Andrea Zoboli. Giovedì 2 Maggio ore 21, presso il Drama Teatro di Modena (via Buon Pastore 57). Il 1966 è l’anno che cambia la musica in Italia, non solo nelle classifiche, ma anche in senso figurato: una nuova generazione scende in strada per rivendicare la propria orgogliosa presa di distanze dalla società tradizionale, e canzone e lotta politica diventano una cosa sola. Dieci anni dopo molti dei giovani del ’66 cominciano a ritirarsi al privato e con loro la generazione di musicisti che li aveva accompagnati. Sono anni di assalti ai palchi, autoriduttori e processi ai cantautori, perché certe melensaggini da hit parade non piacciono a chi resta sulla strada. Eppure, in quegli anni di piombo fiorivano dischi d’oro.
Intervista a Andrea Zoboli.

#I libri di Paola, a cura di Paola Papetti. Questa settimana dedicata a Finzioni di Jorge Luis Borges

#Pensatech. Parliamo di un’iniziativa per l’inserimento lavorativo attraverso il digitale. Direction Employment della cooperativa Laimomo.

#Italia, Italie a cura di Roberta Cristofori.

#Qualcosa di giallo, vita di una rappresentate di moquette, un libro di Nicoletta Bianconi (Sempremai, 2019). Intervista all’autrice, Nicoletta Bianconi (a cura di Sergio Rotino)

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST.

      PODCAST_PIPER_30_APR

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.