Piper. La distopia rock dei Pink Floyd attraverso le parole di Roger Waters

Matteo Palombi, autore di Us and Them, la distopia rock dei Pink Floyd

Il podcast della puntata di Piper del 26 febbraio, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

***********************************************

      PODCAST_PIPER_26_FEBBRAIO

Nella puntata di oggi:

#Conoscere la musica “Mario Pellegrini”, la stagione concertistica 2019. Si parte il 28 febbraio alle 21 presso la Sala Net Service di via Ugo Bassi 7 con il duo Marco Sollini e Salvatore Barbanato con musiche di Mozart, Brahms (Danze Ungheresi), Shubert (fantasia in La minore D 840). Intervista a Alberto Martelli, direttore artistico Conoscere la musica.

#Matteo Palombi, Us and Them. La distopia rock dei Pink Floyd. Arcana. Un libro che racconta gli album degli anni ’70 della band inglese attraverso l’analisi delle tematiche affrontate nei testi di Roger Waters. Ospite nei nostri studi l’autore Matteo Palombi.

#Pensatech (a cura di Damiana Aguiari). Vi parliamo dell’inaugurazione dell’incubatore-acceleratore G-Factor di Fondazione Golinelli, avvenuta ieri.

#Italia Italie, perchè da vicino nessuno è straniero (a cura di Roberta Cristofori).

#La poesia italiana del Novecento, a cura di Niva Lorenzini. Il Mulino. Intervista a Niva Lorenzini (a cura di Sergio Rotino)

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST

      PODCAST_PIPER_26_FEBBRAIO

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.