Piper. “Il vegetariano” di Roberto San Pietro. We expat e i Marconi Radio Days.

Il podcast della puntata di Piper del 4 Aprile, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

******************************************

      PIP4APR

 

#Marconi Radio DaysDall’11 al 14 Aprile la XIII edizione dei Marconi Radio Days, rassegna dedicata a linguaggi e tecnologie della comunicazione, nel nome di Guglielmo Marconi, organizzata dal comune di Sasso Marconi, in collaborazione con la Fondazione G.Marconi, Regione Emilia Romagna e Città Metropolitana di Bologna. L’ospite d’eccezione dell’edizione 2019 è l’artista contemporaneo Michelangelo Pistoletto, che abbiamo intervistato.

#Italia-Italie, a cura di Roberta Cristofori.

#We expat, da Bologna ad Amsterdam per raccontare le storie di chi vive lontano dalle proprie radici. Un documentario di Laura Frontera e Giordano Polidoro, due giovani autori che raccontano le storie di tre persone che lasciano il proprio paese per vivere altrove. Il progetto si può sostenere tramite crowdfunding su UluleIntervista a Laura Frontera.

#Il Vegetariano. Dal 28 Marzo il nuovo film di Roberto San Pietro, prodotto e distribuito da apapaja, che racconta la storia di Krishna(Sukhpal Sing), giovane immigrato indiano che vive nella campagna emiliana e lavora come mungitore. La storia personale permette al regista di affrontare diverse tematiche, tra cui la disgregazione del mondo agricolo, i conflitti tra prima e seconda generazione di immigrati, attraverso un accostamento geografico suggestivo, tra Po e Gange. Il film sarà presentato a Bologna alle ore 20 di Giovedì 4 Aprile alla Cineteca di Bologna. Intervista Roberto San Pietro.

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST

 

      PIP4APR

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.