Piper. Il censimento dei radical chic, quando gli intellettuali diventano il nemico

Il podcast della puntata di Piper del 12 febbraio, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

***********************************************

      PIPER_PODCAST_12FEBBRAIO2019

 

Nella puntata di oggi:

#Blackout – The dark side of Instanbul: la prima mostra italiana del fotografo Coşkun Aşar a Senigallia all’interno di Palazzo Baviera, dal 10 febbraio al 31 marzo. Il fotoreporter turco narra la storia degli ‘outsiders’, gli esclusi che vivono nell’ombra della città e ai margini della società turca. Blackout è un luogo reale – è Beyoğlu, il quartiere nel quale è cresciuto – e oscuro: queste persone, bambini di strada, prostitute, transgender, diventano visibili sono nelle ore più buie. La mostra è anche un libro (visual novel), con testi di Bruno Le Dantec. Intervista al fotografo Coşkun Aşar, che ha presentato la mostra alla Casa delle Donne di Bologna.

#Martedì 12 febbraio doppio appuntamento per la presentazione del libro di Giacomo Papi intitolato Il censimento dei radical chic, Feltrinelli. Una satira che si muove tra realtà e surrealtà: quando l’intellettuale diventa il nemico e la cultura un’arma da distruggere. Gli orari: ore 18 @Libreria Coop di Bologna, con Marcello Fois; alle ore 20.30 @Libreria Biblion di Granarolo. Intervista all’autore Giacomo Papi.

#Pensatech (a cura di Damiana Aguiari): gli haters e le campagne d’odio. Come fermarle. Il progetto  “Silence Hate, changing words changes the world” coordinato da COSPE coinvolge 6 paesi europei e altre 7 organizzazioni. Intervista ad Alessia Giannoni, di COSPE. “Strategie per contrastare l’odio”, la pagina Facebook di Beniamino Sidoti. Intervista.

#Italia-Italie (a cura di Roberta Cristofori e Laura Pasotti) Luisa Xiu, 18enne della comunità cinese di Prato è l’organizzatrice della festa per il Capodanno Cinese (14-17 febbraio) iniziato il 5 febbraio, che apre l’anno del Maiale. Intervista a L. Xiu.

#Giuliano Gallini, Il secondo ritorno, Nutrimenti.  Intervista a G. Gallini (a cura di Sergio Rotino).

 

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST

      PIPER_PODCAST_12FEBBRAIO2019

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.