Piper. I vincitori del Premio Strega ragazze e ragazzi

Il podcast della puntata di Piper del 12 Aprile, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

******************************************

      PODCAST_PIPER_12_APRILE

# Premio strega ragazze e ragazzi, assegnati durante il Bologna Children’s Book Fair. Luca Doninelli con “Tre casi per l’investigatore Wickson Alieni”(Bompiani), per la categoria +6 (lettori dai 6 ai 10 anni) e Guido Sgardoli con “The Stone. La settima pietra (Piemme) per la categoria +11, per lettori dagli 11 ai 15 anni.  Intervista a Luca Doninelli e Guido Sgardoli

#Pensatech. Nuovo appuntamento con il trattamento etico dei dati, Eco Etico con Valentina Bazzarin. Cosa c’entra la spazzatura (nel codice) con l’intelligenza artificiale? Ne parliamo con Onofrio Gigliotta, ricercatore di psicologia generale all’Università Federico II di Napoli, che parte da un assunto: ogni sistema che apprende sfrutta la esperienza per modificare un comportamento.

#I libri di Paola, a cura di Paola Papetti, che legge “Roderick Duddle”di Michele Mari(Einaudi 2014).
ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST.
      PODCAST_PIPER_12_APRILE

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.