Piper. “Gli instapoet mi stanno rubando gli hater”. Torna a Bologna Guido Catalano

Il podcast della puntata di Piper del 12 dicembre, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 8.45 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

***********************************************

      PODCAST_PIPER_12_DICEMBRE

Nella puntata di oggi:

#Da Parigi a Bologna in viaggio con Liszt e Rossini@Biblioteca di San Giorgio in Poggiale 12 dicembre – 31 gennaio 2019. Una mostra dedicata al soggiorno bolognese del 1838 dei due grandi compositori. Intervista a Emanuela Marcante e Daniele Tonini curatori della mostra e Rossana Dalmonte presidente fondazione Liszt.

#Riccardo l’infermo, il mio regno per un pappagallo. Prosegue con l’attore clown lombardo la stagione “Ridere è una cosa seria” al Teatro Comunale Marconi di Sasso Marconi. In scena giovedì 13 alle 21.15 uno spettacolo liberamente ispirato al Riccardo III di Shakespeare. Intervista a Roberto Abbiati

#Pensatech (a cura di Damiana Aguiari). Caso Huawei. Cosa emerge dalla vicenda dell’arresto in Canada della direttrice finanziaria del colosso cinese Meng Wanzhou? Ne abbiamo parlato con Carola Frediani, cybersecurity awareness manager e autrice di “Guerre di Rete”

#Welfare (a cura di Giovanni Stinco): si parla di conflitto di interessi in sanità, a partire dal servizio della trasmissione Tv Le Iene sul presidente dell’istituto superiore della sanità Ricciardi. Il conflitto di interessi c’è? E sopratutto come bisogna avvicinarsi al tema? Lo abbiamo chiesto alla professoressa dell’Università di Torino ed ex senatrice Nerina Dirindin e a Luca De Fiore, divulgatore medico, direttore generale de Il Pensiero Scientifico Editore e membro dell’associazione Alessandro Liberati – Network Italiano Cochrane.

#Guido Catalano – Le 4 città tour. Dopo il tour Contemporaneamente Insieme del 2018 insieme a Dente, lo scrittore torinese torna con un mini tour dove leggerà testi del suo repertorio a partire dal suo primo libro del 2000 I cani hanno sempre ragione. Stasera al Locomotive Club. Intervista a Guido Catalano

 

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST

      PODCAST_PIPER_12_DICEMBRE

ASCOLTA IL DISCO DELLA SETTIMANA

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.