Piper. Con il collettivo Marsala District l’arte entra nelle case private

Il podcast della puntata di Piper del 28 gennaio, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

***********************************************

Nella puntata di oggi:

#MTN – Museo Temporaneo Navile, museo di quartiere inaugurato il 25 gennaio 2019 dedicato alla figura di Palma Buccarelli, critica d’arte, storica e museologa italiana. Intervista agli ideatori del progetto Marcello Tedesco e Silla Guerrini

#Setup Contemporary Artfair VII Edizione. Torna a Palazzo Pallavicini dal 31 gennaio al 3 di febbraio il format a cura di Simona Gavioli dedicato all’arte under 35. Intervsita a Simona Gavioli.

#Pensatech (a cura di Damiana Aguiari)

#Linfe (a cura di Ambra Notari). Il disturbo da accumulo e i gruppi di auto mutuo aiuto. Sono sempre più le persone che hanno grosse difficoltà a separarsi dagli oggetti personali, ritrovandosi pressoché “sepolte in casa”. Ne abbiamo parlato con Elena Codogno, educatrice professionale, operatrice del Centro per le famiglie di Asp e referente del tavolo Ama – Gruppi di auto mutuo aiuto della Città Metropolitana.

#Barrhaus a cura del collettivo “senza fissa dimora” Marsala District che porta in abitazioni private la propria idea di arte contemporanea. Per Art Week lo spazio scelto è un’abitazione di via Murri 80 che ospiterà la collettiva fotografica di Bénédicte Vanderreydt, Alice Cannara Malan e Francesca Catellani. Info marsaladistrict@gmail.com o 3389625346. Intervista a Luis Remelli (Art Director & Curator), Liliana Donati (PR), Jessica Porta (Segreteria e Communication).

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST

      PIPER_28_GENNAIO

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.