Piper. Arrivano a Bologna le nuvole dell’artista argentino Leandro Erlich

Il podcast della puntata di Piper del 29 gennaio, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

***********************************************

      PODCAST_PIPER_29_GENNAIO

Nella puntata di oggi:

#Unibocultura Eventi. La rassegna di iniziative culturali dell’Alma Mater Studiorum inaugura il 1 febbraio con “La forza delle lettere. Storia e futuro della comunicazione scritta”; seguirà la ricorrenza per il bicentenario della composizione dell’Infinito con il ciclo “Leopardi allo specchio”. Apre inoltre la Palazzina della Viola per 6 domeniche. Intervista al prof. Marco Antonio Bazzocchi, curatore del progetto.

#Leandro Erlich – Collection de Nuages: lunedì 28 gennaio (ore 18) apre la mostra presso l’Oratorio San Filippo Neri (Via Manzoni 5), nel programma di ART CITY Bologna 2019. L’artista argentino mette alla prova l’osservatore con tre sculture entro cui sono imprigionate le sue “nuvole in scatola”.  Intervista all’artista Leandro Erlich.

#Pensatech (a cura di Damiana Aguiari): Riconoscere le fake news in classe di Maria Cecilia Averame – ed. Pearson

#Italia-Italie (a cura di Roberta Cristofori e Laura Pasotti): tre libanesi si raccontano, l’arrivo in Italia, la traversata su un barcone. Oggi sono musicisti.

#Polidoro-Bongiorni, Atlante dei luoghi misteriosi, Bompiani. Intervista a Massimo Polidoro (a cura di Sergio Rotino)

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST

      PODCAST_PIPER_29_GENNAIO

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.