Piper. A Live Arts Week arriva il duo Barokthegreat, dove il footwork incontra l’elettronica

Sonia Brunelli e Leila Gharib negli studi di Radio Città del Capo

Il podcast della puntata di Piper del 10 Aprile, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

******************************************

      PODCAST_PIPER_10_APRILE

#RiFestival-Culture in reteTorna a Bologna dall’11 al 14 Aprile il festival di antropologia, scienze politiche, storia, filosofia e comunicazione, organizzato dagli studenti. Accademici, studenti e interessati quest’anno dialogheranno sul tema del Potere. Moltissimi gli ospiti, tra cui Carlo Galli, Gherardo Colombo, Pierluigi Bersani che inaugureranno la rassegna Giovedì 11 Aprile, nei luoghi dell’università di Bologna(Via Zamboni 38, Scuderie, Foyer del Teatro Comunale). Intervista a Lorenzo Garattoni, dell’ass. Rete degli  studenti Universitari e Un altro mondo è possibile. 

#Alles Kaputt! spettacolo teatrale per la ricorrenza del 25 Aprile. Lo spettacolo si articola in una serie di monologhi intervallati dalla esecuzione dal vivo di canzoni partigiane. Le storie narrate si concludono a Bologna, con il ricordo di Irma Bandiera, uccisa dai fascisti al Meloncello. Appuntamento l’11 Aprile alle ore 12 all’Istituto Aldini Valeriani. Intervista a Otello Ciavatti, del comitato Piazza Verdi.

#Pensatech. The Cleaners, il documentario di Hans Block e Moritz Riesewieck. Intervista con Giovanna Cosenza, professore ordinario dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, da anni impegnata nello studio dei nuovi media, con particolari approfondimenti sul Web 2.0 e i social media.

#900 in 3 raccontiSerafino Gubbio Operatore”,  letto da Simone Francia

#Barokthegreat, formazione basata a Verona che opera nel vasto bacino delle performing arts. Le loro performance indagano le dinamiche di aderenza tra il gesto coreografico, la fisicità del suono e l’architettura dello spazio come dispositivo abitativo. La loro nuova creazione è GHOST, che andrà in scena all’interno della Live Arts Week Giovedì 11 e Venerdì 12 alle ore 21, alla Pinacoteca di Bologna. Ideata dalla coreografa Sonia Brunelli e dalla musicitsta Leila Gharib (Sequoyah tiger), prende ispirazione dalla cultura footwork, genere di street dance utilizzato dalle artiste per far emergere la dimensione più fantasmatica di gambe e piedi di un corpo danzante, sotto il comando di un beat in accelerazione generato da una drum-machine. Intervista a Sonia Brunelli e Leila Gharib.

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST

      PODCAST_PIPER_10_APRILE

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.