Parco Lineare Urbano. Ci sono i soldi per l’ultimo tratto di pista ciclabile

11 ago. – “La novità è che i soldi ci sono“. Con queste parole il presidente del quartiere Navile, Daniele Ara, annuncia che a settembre partirà l’iter per il completamento del Parco Lineare Urbano, nel tratto di pista ciclabile che va dalla ex caserma Sani fino alla Dozza. La pista ciclabile e il parco di contorno sono l’asse portante del progetto di riqualificazione del quartiere nella zona nord della città prodotto dal laboratorio di urbanistica partecipata Bolognina Est.

I soldi, circa 400mila euro, sono fondi provenienti da un bando del Ministero dell’Ambiente sulla mobilità sostenibile. Fondi, quindi, dedicati che non potranno essere destinati ad altro. Ara spera a questo punto di poter avviare il bando già prima dell’autunno, così da poter inaugurare il nuovo tratto di pista ciclabile con l’arrivo della primavera nel 2012.

Il presidente del Navile ha anche detto che con l’autunno dovrebbe partire la trasformazione della ex Cevolani, una delle fabbriche della Bolognina da più tempo dismesse.

Ascolta Ara Ara_parcoLineare_sito

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.