Oggi come allora: Calibro 35 live!

calibro 35 live

Siamo sotto Natale, un periodo in cui si parla spesso di tradizione: a Maps una delle cose che amiamo ripetere è invitare i Calibro 35 in studio, quando sono di passaggio a Bologna e metterli non solo a portata di microfono, ma anche sotto gli obiettivi delle nostre camere. Questo è quanto è successo il 6 dicembre scorso, una giornata importante perché quella sera la band suonava al Locomotiv Club, che ha ospitato la nostra festa, e perché è capitata nel mezzo della nostra Campagna Abbonamenti (ancora grazie a tutti!), dove, lo sapete tutto è concesso, compreso uno spudorato revival.

Cinque anni fa, infatti, i Calibro venivano per la prima volta a suonare a Maps e anche in quella occasione li abbiamo filmati. I video della performance, ci ha poi detto la band, hanno letteralmente fatto il giro del mondo, atterrando negli uffici della KCRW e dalla storica trasmissione “Morning Becomes Eclectic” , aprendo in qualche modo ai nostri una strada per gli Stati Uniti. In studio, quella volta, c’era con noi Eleonora Gasparella, e l’abbiamo voluta in regia anche questa volta. Abbiamo mantenuto tutto come quel giorno… a parte gli studi,.

Ma questo showcase è particolare anche per la sua durata: Luca Cavina, Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta e Fabio Rondanini, infatti, hanno chiacchierato a lungo con noi, suonando ben quattro brani presi dall’ultimo disco Traditori di tutti, tratto da un romanzo di Giorgio Scerbanenco, altro argomento di discussione. Nel mezzo: frizzi, lazzi, quiz, al nostro solito quando siamo in quella magica (e tradizionale) settimana di dicembre.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.