Nasce la lista anti Cofferati in appoggio a Delbono

7 apr. – Era nell’aria, ora è realtà. E’ nata la lista civica denominata “Bologna 2014”, indipendente ma a sostegno di Flavio Delbono e in netta discontinuità con la gestione Cofferati.

Ad animarla è Massimo Bergami, docente universitario di Relazioni internazionali, che ha raccolto le firme di 80 cittadini bolognesi.

Fra i nomi dei firmatari ci sono quelli di diversi professori universitari (Filippo Andreatta, Gianni De Plato, Paolo Onofri), alcuni noti manager come Federico Minoli (ad della Fiera), Francesco Sutti (alla guida di Atc), oltre a Gualtiero Tamburini che guida Nomisma.

Fra gli imprenditori Claudio Sabatini, patron della Virtus, Antonio Bagnoli, editore di Pendragon. Fra gli altri nomi compaiono il produttore di Vasco Rossi, Guido Elmi e Silvia Evangelisti, animatrice di Artefiera.

Nell’appello si chiede l’impegno per fare di Bologna una città migliore nel 2014 di quanto non sia oggi e si indica in Flavio Delbono il migliore dei candidati per competenza ed esperienza amministrativa.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.